Se ti piace la limonata, prova la Whipped Lemonade

Ecco la ricetta della Whipped Lemonade, la limonata montata con la panna che è diventata una tendenza virale su Tik Tok

whipped lemonade, la limonata montata

Foto Shutterstock | Rimma Bondarenko

Conoscete la Whipped Lemonade? È la bevanda che sta impazzando sui social di mezzo mondo, ma soprattutto su Tik Tok, e non è altro che una limonata montata come se fosse una panna! La ricetta di questa limonata super cremosa è semplice da realizzare, provatela insieme a noi!

La ricetta della Whipped Lemonade

boccale con smothie al limone
Foto Shutterstock | Dasha Music

Per preparare la Whipped Lemonade occorrono pochi ingredienti, per ogni persona calcolate il succo di un limone, 100 ml di panna da montare, 40 grammi di latte condensato zuccherato, cubetti di ghiaccio a volontà. La preparazione è super veloce. In un frullatore fate andare tutti gli ingredienti per 30 secondi, fino a ottenere una miscela vellutata e ben montata.

Come gustare la limonata montata?

Per apprezzare al meglio questa bevanda dissetante ma anche incredibilmente golosa dovete servire la Whipped Lemonade immediatamente, versandola in bicchieri di vetro che potete decorare con foglia di menta e fettine di limone. Potete anche arricchirla con topping al limone direttamente spremuto sopra.

Varianti di limonata da provare

granita al limone senza zucchero
Foto Shutterstock | Elena Verba

La limonata è una deliziosa bevanda analcolica molto dissetante, perfetta per ogni periodo dell’anno, anche se proprio per le sue qualità viene apprezzata soprattutto d’estate. Ad ogni modo ci sono diverse varianti di limonata che potete assaporare, anche come cocktail analcolico originale. Ecco alcuni esempi.

Limonata al basilico

La limonata al basilico è una variante molto profumata caratterizzata dal profumo particolare della famosa erba aromatica. Servitela in bicchieri pieni di ghiaccio, decorando a piacere con rametti di basilico e bucce di limone.

Limonata alle fragole

Per gli amanti dei frutti rossi ecco la limonata alle fragole, una bevanda golosa e bella, dal tipico colore rosa. Per una ricetta più aromatica usate lo zucchero di canna al posto dello zucchero semolato, anche il colore diventerà leggermente più scuro.

Limonata alla pesca

Infine la ricetta della limonata alle pesche è perfetta da realizzare quando tali frutti sono di stagione. In alternativa, durante tutto il resto dell’anno, potete usare le pesche sciroppate!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti