Di Alessandraza | 22 Settembre 2009
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Oggi prepariamo la confettura di carote, è buonissima e potete usarla per farcire le torte o i biscotti ma è squisita anche sulle fette biscottate, con un bel bicchierone di latte diventerà la vostra colazione perfetta.
Ingredienti
- 1 kg di carote
- 800 gr di zucchero
- 1 limone
Preparazione
Spuntate e raschiate le carote, grattugiatele ed eliminate la parte interna più dura e pesatele, poi prendete lo stesso peso di zucchero. Lavate bene i limoni, asciugateli e grattugiate la scorza, spremete il succo, filtratelo e tenetelo da parte. In una pentola mettete uno strato di carote, cospargetele con lo zucchero e un pò di buccia di limone e succo di limone, mettete un altro strato di carote e ancora zucchero, scorzette e succo di limone. Coprite questa preparazione con acqua a filo. Mettete sul fuoco e portate a bollore a fuoco dolce e con il coperchio, fate sobollire per 4 ore, dovete ottenere un composto cremoso, le carote devono essere sfatte. Mettete la confettura nei vasetti sterilizzati, poi chiudeteli e capovolgeteli, fate raffreddare e poi conservateli in un posto fresco e asciutto. Foto da: www.flickr.com/photos/mundoacores naturallivingcuisine.com www.peopletv.orgParole di Alessandraza
Alessandra Zarzana è stata una collaboratrice di Pourfemme e Buttalapasta dal 2016 al 2017, occupandosi di ricette e cucina.