Di Paoletta | 14 Ottobre 2016

- facile
- 30 minuti
- 4 Persone
- 305/porzione
Vi proponiamo la ricetta del petto di pollo ai funghi, un secondo abbastanza calorico ma molto invitante. Si tratta infatti di pollo condito con una crema ai funghi a base di besciamella, potete segliere di cucinarlo con un misto di funghi o solo con gli champignon. Vi consiglio perciò di presentarlo con del riso basmati lessato affinchè diventi un gustoso piatto unico.
Ingredienti
- 8 fette di petto di pollo
- g 500 di fungh misti o champignon
- olio extravergine di oliva
- besciamella molto liquida
- sale
- farina q.b.
- pepe
- noce moscata
Preparazione
- Pulite e tagliate i funghi a pezzi abbastanza piccoli.
- Disponete su un piatto la farina e passatevi le fettine di petto di pollo.
- Scaldate in una padella antiaderente poco olio, mettetevi a soffriggere i petti di pollo e i funghi.
- Quando i petti di pollo saranno cotti e dorati da entrambi i lati, regolate di sale e aggiungete la besciamella.
- Lasciate cuocere qualche minuto, per farla insaporire, poi pepate, macinate un pizzico di noce moscata e servite caldissimo con del riso basmati lessato.
Varianti
Se volete, potete preparare la besciamella direttamente nella padella con i petti di pollo, basta inizialmente mettere una noce di burro, poi una volta che la carne è cotta aggiungere della farina e un poco di latte. Un’altra variante è quella di fare prima un soffritto con fettine di cipolla, per aggiungere ancora più sapore. Foto di KimParole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.