Di Waly | 1 Giugno 2010
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Oggi vi mostrerò la ricetta per realizzare il sugo ai fagiolini utilizzando il Bimby. La ricetta di questo condimento è ideale da preparare soprattutto in questo periodo dell’anno, l’estate, in cui si possono gustare i fagiolini freschi e soprattutto di ottima qualità, in modo da esaltare maggiormente i vostri piatti di pasta con un sugo dal sapore inimitabile. La ricetta non contiene grassi pericolosi per la vostra salute: anzi è ottima anche per chi vuol mantenersi leggero mangiando alimenti sani a base di verdure; inoltre la preparazione richiederà pochissimo tempo e il risultato sarà sicuramente eccellente.
Ingredienti
- 200 gr di fagiolini
- 1 scatola di pomodori spezzati
- 1 spicchio di aglio
- prezzemolo q.b.
- sale q.b.
- 30 gr di olio
Preparazione
Mondate i fagiolini e dopo averli lavati e puliti poneteli nel cestello del Bimby; quindi tritate il prezzemolo per 5 secondi a velocità 5 e mettetelo da parte.Versate 700 gr di acqua nel boccale, aggiungete un po’ di sale, inserite il cestello e cuocete a 100° per 10 minuti a velocità 2; quindi mettete da parte.
Tritate l’aglio nel boccale pulito per 3 secondi a velocità 7; unite l’olio, i pomodori, il sale, i fagiolini tagliati a metà e cuocete per 15 minuti a 100° a velocità soft antiorario.
A cottura ultimata spolverizzate con il prezzemolo ed utilizzate questo sugo per condire gli spaghetti o la pasta che preferite.
Foto da: www.healthysprouts.ca
Parole di Waly