Tomino al miele sulla piastra, così è molto più gustoso e il sapore ti sorprende (lo prepari in 3 minuti)

Questa è una ricetta furba per chi non ha tempo per la cena, il tomino con il miele alla piastra si prepara in pochi minuti e il secondo è pronto per essere servito in tavola in un baleno!

Tomino al miele sulla piastra aperto e fondente

Tomino al miele sulla piastra - buttalapasta.it

  • facile
  • 5 minuti
  • 4 Persone
  • 320/porzione

Formaggio e miele, una delle coppie d’oro della gastronomia, il tomino al miele sulla piastra con i pinoli è un secondo perfetto da servire insieme a un bel tagliere di salumi attorniato a dei contorni sfiziosi, ma lo potete gustare anche come un azzardato dessert. A voi la scelta, ovviamente a seconda dell’occasione. Se ci sono bambini in tavola, non deludeteli e servite questo piatto “da grandi” a fine pasto.

Ingredienti

  • 4 tomini
  • miele di castagno
  • pinoli sgusciati 30 g

Preparazione

  1. Innanzitutto mettete a scaldare la piastra. Nel frattempo in un tegamino fate sciogliere un poco 8 cucchiai di miele.

  2. Mettete i tomini sulla griglia, e rigirateli non appena la parte che poggia sulla piastra sarà coperta di una crosticina dorata.

  3. Fate attenzione quando li girate, perchè potrebbero rompersi e il formaggio sciolto all'interno potrebbe uscire, guastando la presentazione del piatto.

  4. Intanto decorate un piatto da portata con il miele sciolto, e adagiatevi sopra, una volta ben dorati da entrambi i lati, i tomini.

  5. Ricopriteli poi con i pinoli. Servite subito.

E se volete altre idee per fare delle ricette alla piastra o al bbq date un’occhiata anche alla nostra raccolta, troverete tante pietanze per qualsiasi tipo di menu.

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti