Di GIeGI | Giovedì 10 febbraio 2011

-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Se amate i panini originali provate questo speciale toast aperto all’avocado. La morbida polpa dell’avocado naturalmente grassa con un delicato aroma di noce condisce il tutto, aggiunge una nota di colore, e rende il tutto molto saporito. Questo speciale toast aperto è una variante del famoso croque mounsier, il toast aperto francese, a base di prosciutto e formaggio.
Ingredienti
- 2 fette di pan carré o di pane casareccio
- 1 avocado
- 4 fette di pancetta
- 1 pomodoro maturo ma sodo
- 50 g. di groviera o emmentaler grattugiato o tagliato a fettine sottili
- sale e pepe q.b.
Preparazione
1) Fate tostare il pane e cuocete la pancetta senza aggiungere nulla in una padella antiaderente.2) Sbucciate l’avocado, eliminate il nocciolo e tagliatelo a fettine sottili.
3) Distribuite l’avocado sul pane, salatelo e pepatelo leggermente, poi mettete sopra la pancetta, e quindi il pomodoro tagliato a fette, e leggermente salato anch’esso.
4) Completare con il formaggio e passate i toast aperti nel forno caldo fino a quando il formaggio sarà fuso.
Parole di GIeGI
GIeGI è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2013, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, con un occhio di riguardo a quelle della tradizione regionale.