Petto di pollo arrosto all'aglio succulento e aromatico al punto giusto, ti svelo il segreto per un piatto super digeribile

Un modo originale di presentare in tavola il petto di pollo arrosto con l'aglio, ha un sapore delicato ed aromatico che vi farà innamorare, provatelo subito e fatelo assaggiare ai vostri amici!

Petto di pollo arrosto all'aglio

Petto di pollo arrosto all'aglio succulento e aromatico al punto giusto, ti svelo il segreto per un piatto super digeribile - buttalapasta.it

  • facile
  • 5 minuti
  • 4 Persone
  • 220/porzione

Il secondo piatto facile da preparare oggi è il petto di pollo arrosto all’aglio, una ricetta semplicissima ma che si rivela ideale quando volete fare in fretta senza stare troppo ai fornelli ma al tempo stesso desiderate gustare una pietanza sfiziosa e dal sapore caratteristico.

Non crediate che il petto di pollo al forno con tutto quest’aglio che vi indichiamo di usare sarà immangiabile, tutt’altro! Il gusto è piacevole, caratteristico e intenso ma non stucchevole, vedrete che vi piacerò moltissimo! A proposito, volete sapere qual è il segreto per rendere l’aglio digeribile?

Dovete semplicemente sbucciarlo, tagliarlo a metà ed eliminare l’anima centrale, quella sorta di giglio che nasce dalla base dove sono le radici. In un passaggio avete tolto la parte che resta più pesante e indigesta alla maggior parte delle persone.

In alternativa potete usare dell’aglio in polvere, in genere dà molti meno problemi a chi ha problemi a digerirlo. Altri ingredienti da tenere sotto mano sono molto pochi, come potrete vedere leggendo la lista, per fare questo piatto

Ingredienti

  • petto di pollo 1 intero (due pezzi)
  • aglio 4 spicchi
  • succo di limone 2 cucchiai
  • miele di acacia 2 cucchiai
  • salsa di soia 2 cucchiai
  • prezzemolo tritato qb
  • olio extra vergine di oliva 4 cucchiai
  • sale qb
  • pepe nero qb

Preparazione

  1. Prima di tutto preparate la marinata, tritate insieme gli spicchi di aglio dopo aver tolto l'anima centrale insieme al succo di limone, la salsa di soia, l'olio extra vergine di oliva e il miele. Dovete ottenere una sorta di salsa.

  2. Tagliate il petto di pollo a metà per ottenere 4 pezzi e metteteli in una pirofila, copriteli con la salsa appena preparata e massaggiate ogni trancio di petto di pollo in modo che si inumidisca per bene.

  3. Coprite la pirofila con della pellicola per alimenti e lasciate riposare il petto di pollo nella marinata per almeno un'ora, anche due e addirittura potete metterlo in frigo per tutta la notte.

  4. Trasferite i petti di pollo marinati all'aglio in una teglia coperta da carta forno e lasciateli cuocere nel forno già caldo a 180 gradi per 35 minuti.

  5. Prima di servire cospargeteli con il prezzemolo fresco tritato.

L’idea in più: potete aggiungere erbe aromatiche a piacere in cottura, come rosmarino oppure origano, timo o salvia, stanno bene con l’aroma di aglio che caratterizza questo petto di pollo. Infine date uno sguardo agli errori che si commettono quando si cucina il pollo così li eviterete e vi gusterete un piatto da leccarsi i baffi!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti