Errori cottura del pollo

8 errori che commettiamo quando cuciniamo il pollo e relative soluzioni

Quali sono gli errori più comuni quando si cucina il pollo? La carne è troppo secca, il petto di pollo che si attacca alla piastra, la pelle non è croccante e soprattutto, quello che è capitato a tutte noi almeno una volta nella vita: le cosce di pollo sono ancora crude all'interno. Bastano pochi accorgimenti per cucinare il pollo in maniera perfetta, scopriamoli insieme.

1 di 15

1 di 15

Errori cottura del pollo
Foto Shutterstock | svariophoto

Errori che commettiamo quando cuciniamo il pollo e relative soluzioni: non può che tornarci utile conoscerli per evitare disastri in cucina.

Cucinare il pollo arrosto o in padella a pezzi richiede alcuni piccoli accorgimenti. Alcuni sono relativi alla pulizia, altri alla pre-cottura ed altri ancora alla fase finale. Così facendo, potrete realizzare delle ricette con il pollo facili e gustose. Croccante e dorato, il pollo fritto non ha eguali, ma per ottenere la deliziosa crosticina dalla quale è ricoperto, è necessario cuocerlo alla giusta temperatura.

Non solo, anche nel preparare il pollo al forno ci si può imbattere in errori da non fare: il tutto sta nell’esperienza. Dopo qualche sbaglio giungerete al risultato desiderato, niente paura. Cucinare un pollo arrosto perfetto diventerà, così, un gioco da ragazzi. Continuate a leggere!

1 di 15

Pagina iniziale

1 di 15

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.