Dolci freddi: 20 ricette facili e veloci per tutti

Dolci freddi: 20 ricette facili e veloci per tutti

Che ne dite di finire un pasto con uno dei nostri favolosi dolci freddi da preparare in maniera veloce e senza cottura al forno? Vi proponiamo le ricette di mousse, semifreddi, torte gelato, aspic, cheesecake, bavaresi e souffle da leccarsi i baffi!

2 di 6

2 di 6

Dolci freddi veloci

Foto Pixabay | di RitaE

Ecco le ricette di alcuni dei dolci veloci freddi più apprezzati dai nostri lettori perché si preparano in maniera facile e in fretta. E il risultato è garantito! Provate a cimentarvi anche voi nella loro creazione scegliendo la vostra torta preferita.

Pavlova veloce

La pavlova di meringa croccante, con tanta dolce panna montata e frutta fresca è una autentica delizia. Ma essendo un po’ complessa da preparare vi diamo la ricetta di una variante express, la pavlova veloce.

Mousse al limone

Chi non vuole affondare il cucchiaino in una morbida e fresca mousse a fine pasto? Provate la ricetta della mousse facile al limone per fare colpo con i vostri ospiti.

Dolce estivo fresco

Questa è la ricetta di un fresco dolce d’estate, un dessert veloce, facile da preparare e che piacerà a tutti. Si prepara con le pesche, menta fresca e mascarpone.

Spumone con fragole e ananas

Per fare la ricetta dello spumone con le fragole e ananas potete usare solo gli albumi di uovo che magari sono avanzati da un’altra preparazione. Con la panna montata e le fragole belle mature avrete in poco tempo un dolce goloso e profumato.

LEGGI ANCHE RICETTE CON LE FRAGOLE: I DOLCI MIGLIORI

2 di 6

Pagina iniziale

2 di 6

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy