Spesa di aprile: frutta, verdura e ortaggi di stagione
Spesa di aprile: frutta, verdura e ortaggi di stagione
Cosa mangiare ad aprile? Facciamo insieme la spesa di aprile con la frutta, la verdura e gli ortaggi di stagione freschi di raccolto! In questo mese non possono mancare le fragole e i limoni, protagonisti di molte ricette dolci, ma anche le fave, i piselli e gli asparagi, veri e propri simboli della primavera! Andiamo a scoprirne di più, insieme!
La spesa di aprile si compone di frutta e verdura di stagione che ci catapulta nella primavera, con prodotti genuini, freschi, detossinanti, purificanti e rinfrescanti. Inoltre sono ricchi di nutrienti adatti per preparare il nostro organismo alle temperature più calde e la nostra pelle all’esposizione solare. Quindi mangiare frutta e verdura di stagione ha tanti vantaggi. Innanzitutto il costo, questi prodotti costano meno rispetto a quelli fuori stagione. Poi la qualità: essendo di stagione non sono cresciuti lontano oppure in serre riscaldate. E non hanno richiesto troppi trattamenti. Dunque per questa ultima ragione sono anche più salubri. Vediamo insieme, sfogliando le pagine, qualche consiglio per scegliere i prodotti giusti da mettere nel carrello della vostra spesa di stagione in questo mese primaverile.
Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.