frutta e verdura di stagione spesa aprile

Spesa di aprile: frutta, verdura e ortaggi di stagione

Cosa mangiare ad aprile? Facciamo insieme la spesa di aprile con la frutta, la verdura e gli ortaggi di stagione freschi di raccolto! In questo mese non possono mancare le fragole e i limoni, protagonisti di molte ricette dolci, ma anche le fave, i piselli e gli asparagi, veri e propri simboli della primavera! Andiamo a scoprirne di più, insieme!

1 di 3

1 di 3

frutta e verdura di stagione spesa aprile
Foto Shutterstock | photocrew1

La spesa di aprile si compone di frutta e verdura di stagione che ci catapulta nella primavera, con prodotti genuini, freschi, detossinanti, purificanti e rinfrescanti. Inoltre sono ricchi di nutrienti adatti per preparare il nostro organismo alle temperature più calde e la nostra pelle all’esposizione solare. Quindi mangiare frutta e verdura di stagione ha tanti vantaggi. Innanzitutto il costo, questi prodotti costano meno rispetto a quelli fuori stagione. Poi la qualità: essendo di stagione non sono cresciuti lontano oppure in serre riscaldate. E non hanno richiesto troppi trattamenti. Dunque per questa ultima ragione sono anche più salubri. Vediamo insieme, sfogliando le pagine, qualche consiglio per scegliere i prodotti giusti da mettere nel carrello della vostra spesa di stagione in questo mese primaverile.

1 di 3

Pagina iniziale

1 di 3

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy