Ricette dietetiche con il pollo

Ricette dietetiche con il pollo: 12 piatti light e facilissimi

Dopo aver provato il pollo con le ricette light che abbiamo selezionato per voi, non vorrete più tornare indietro. Dalle insalate di pollo ai piatti da fare al forno, dagli hamburger leggeri al pollo grigliato con salsa piccante, sono tutte ricette sfiziose e saporite ma allo stesso tempo leggere, perfette per chi sta seguendo una dieta sana ed equilibrata!

1 di 5

1 di 5

Ricette dietetiche con il pollo
Foto Shutterstock | Stepanek Photography

Uno degli alimenti più utilizzati nella cucina light è senza dubbio il pollo: un ingrediente che possiamo definire dietetico se condito nel modo giusto, è leggero e si sposa perfettamente con tanti tipi di alimenti.

È ideale per la realizzazione di insalate di pollo e avocado, al curry o semplicemente per insalate light. Possiamo accompagnarlo con un contorno di verdure fresche di stagione, dalle zucchine ai pomodorini. Se vi state domandando come cucinare il petto di pollo per stupire anche gli ospiti, noi vi proponiamo delle ricette veloci light ma allo stesso tempo sfiziose e piacevoli. Ad esempio, ai più piccoli di casa potete preparare dei teneri involtini al forno oppure dei bocconcini sfiziosi che possono essere accompagnati da un contorno di piselli.

Le ricette dietetiche con il pollo non solo sono perfette per un pranzo fuori casa o da portare a lavoro, rappresentano anche piatti adatti ad ogni contesto, perché per ottenere il risultato desiderato è fondamentale selezionare con cura gli ingredienti principali del piatto. Per ottenere un petto di pollo al limone light, è importante scegliere limoni di qualità, lo stesso discorso lo potremmo fare con l’avocado e la menta. Pronte a scoprire le ricette dietetiche più buone?!

1 di 5

Pagina iniziale

1 di 5

Parole di Anita Borriello

Appassionata di libri e computer: unisce l'amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l'Università di Pisa. Lavora dal 2003 come Redattrice e Copywriter scrivendo testi per numerose testate online.

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy