Ricette dietetiche con il pollo

Ricette dietetiche con il pollo: 12 piatti light e facilissimi

Dopo aver provato il pollo con le ricette light che abbiamo selezionato per voi, non vorrete più tornare indietro. Dalle insalate di pollo ai piatti da fare al forno, dagli hamburger leggeri al pollo grigliato con salsa piccante, sono tutte ricette sfiziose e saporite ma allo stesso tempo leggere, perfette per chi sta seguendo una dieta sana ed equilibrata!

2 di 5

2 di 5

Ricette dietetiche: insalata di pollo

Insalata di pollo classica senza maionese
Foto Shutterstock | Nishihama

Durante il periodo estivo, aumenta il desiderio di gustare a tavola pietanze fresche e leggere, ecco perché le insalate di pollo sono quelle più gettonate da chi è alla ricerca di piatti unici sani ed equilibrati. Vi proponiamo la classica ricetta light con il petto di pollo accompagnato da pomodorini e fagiolini. Non mancano, però, le varianti più sfiziose come l’insalata di pollo al curry o con l’avocado. Queste insalate sono veloci da preparare e, inoltre, richiedono poca esperienza in cucina. Quindi, anche per chi è alle prime armi e non è ancora pratico ai fornelli, non temete: se seguite la ricetta passo per passo, il risultato sarà più che eccezionale! Potreste prendere in considerazione l’idea di gustarvi un’insalata leggera con pollo e verdure anche fuori casa o direttamente in pausa pranzo.

Insalata di pollo light

L’insalata di pollo light è buona e sana, perfetta quindi per chi vorrebbe mantenersi in forma per l’estate e non desidera appesantirsi troppo a pranzo o a cena. È facile e veloce da preparare, può anche essere conservata in frigorifero per tutta la notte da condire, poi, il giorno successivo. La ricetta è davvero molto semplice, potete anche omettere la cipolla se desiderate un sapore più delicato. 

Insalata di pollo e avocado

L’avocado si presta a tantissime ricette fresche ed estive, infatti lo troviamo protagonista di una delle insalate leggere che vi proponiamo per la bella stagione. L’insalata di pollo e avocado è ricca di nutrienti, è velocissima da preparare e può essere condita con pomodori, carote e succo di limone. Attenzione, però, perché c’è un ingrediente speciale che rende il piatto light ancora più sfizioso: stiamo parlando proprio dello yogurt greco, uno degli ingredienti più amati da chi segue un’alimentazione sana e genuina.

Insalata di pollo al curry

Il pollo al curry è indiscutibilmente uno dei secondi piatti più amati; il suo sapore è delicato ma allo stesso tempo gustoso e da leccarsi i baffi. Questo tipo di piatto è perfetto per la realizzazione di un’insalata fresca ed estiva, se accompagnato da maionese e ananas disidratato il risultato sarà ancora più sfizioso!

LEGGI ANCHE: Gli errori da non commettere quando si cucina il pollo

2 di 5

Pagina iniziale

2 di 5

Parole di Anita Borriello

Appassionata di libri e computer: unisce l'amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l'Università di Pisa. Lavora dal 2003 come Redattrice e Copywriter scrivendo testi per numerose testate online.

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy