Stuzzichini salati per una serata cinema a casa con i bambini

Cinema a casa con i bambini: 24 ricette per snack e stuzzichini salati

Cosa ne dite di una bella serata cinema con tutta la famiglia? Per i bambini sarà una vera e propria festa poter guardare un appassionante film di animazione sul divano con mamma e papà assaporando stuzzichini salati gustosi che sostituiranno, per una volta, la cena. Alla scelta del film ci penseranno loro: noi vediamo le migliori ricette per preparare snack e stuzzichini sfiziosi.

2 di 7

2 di 7

Stuzzichini salati per bambini

Stuzzichini salati per bambini
Foto Shutterstock | Wiktory

Ci sono delle ricette per stuzzichini salati particolarmente adatte ai bambini, che ne andranno matti. Potete usarle anche per preparare un buffet oppure come antipasti semplici e veloci quando avete dei piccoli ospiti a cena.

Nuvolette di drago

Questi stuzzichini salati facili e veloci vengono dalla lontana Cina ma sono molto amati anche in Italia. Le nuvolette di drago si possono fare anche a casa in pochi passaggi, ma ci vorrà un po’ di esperienza, quindi non demoralizzatevi se le prime volte non vengono proprio perfette: saranno comunque molto apprezzate dai piccoli della famiglia.

Salatini

I salatini sono proprio immancabili e si possono preparare a casa in poco tempo, anche con gli avanzi di altre preparazioni. Insaporiteli a vostro piacimento con curry, grana, paprika, peperoncino e altro ancora, ma ricordate di non eccedere con le spezie se sono destinati ai bambini.

Minipanini superfarciti

Per la vostra serata cinema a casa saranno perfetti, ma non sfigurerano nemmeno nei menu creati per le feste dei bambini, quindi prendete nota. I minipanini farciti, i bottoni i più gettonati, sono stuzzichini salati per feste o per aperitivi sfiziosi davvero semplici da preparare: vi serviranno solo dei panini al latte da farcire a vostro piacere.

Girandole farcite di prosciutto

Ecco degli stuzzichini veloci che conquisteranno i vostri bambini, ma anche i grandi. Si tratta di una semplice girandola a base di farina e uova, da farcire con prosciutto cotto e formaggio filante. Sentirete che bontà!

2 di 7

Pagina iniziale

2 di 7

Parole di Francesca Scarabelli

Giornalista per vocazione, da anni mi occupo di scrittura per il web, spaziando a 360 gradi tra settori e argomenti. Tra le mie più grandi passioni ci sono la scrittura, la lettura, la fotografia e la vita all'aria aperta.

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy