Stuzzichini salati per una serata cinema a casa con i bambini

Cinema a casa con i bambini: 24 ricette per snack e stuzzichini salati

Cosa ne dite di una bella serata cinema con tutta la famiglia? Per i bambini sarà una vera e propria festa poter guardare un appassionante film di animazione sul divano con mamma e papà assaporando stuzzichini salati gustosi che sostituiranno, per una volta, la cena. Alla scelta del film ci penseranno loro: noi vediamo le migliori ricette per preparare snack e stuzzichini sfiziosi.

3 di 7

3 di 7

Stuzzichini veloci e facili da fare

Stuzzichini salati veloci
Foto Shutterstock | Elena Veselova

Se volete preparare degli stuzzichini salati da gustarvi durante la serata cinema a casa con i vostri figli, che siano semplici e rapidissimi da preparare, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Sono ottimi anche quando avete degli ospiti che volete stupire con qualcosa di sfizioso, ma di sicuro i più felici di assaggiarli saranno i bambini.

Girelle bianche multigusto

Prendete della un rotolo di mozzarella, che potete trovare comodamente nel banco frigo del supermercato, e farcitelo a piacere, ritagliando poi delle girelle. Tutto qui? Sì, ma sentirete che risultato!

Hamburger americano tradizionale

Ecco un’idea imperdibile per la vostra serata cinema con i bambini: un panino con hamburger preparato a regola d’arte di sicuro sarà graditissimo da tutta la famiglia. Aggiungete lattuga, pomodoro, cipolla, cetrioli sott’aceto e tante salse, quelle preferite dai vostri bambini.

Tortillas di mais

Questi stuzzichini per aperitivi sono di origine messicana e sono utilizzate per accompagnare cibi come burritos e nachos. Per la vostra serata speciale lanciatevi anche in qualche piatto sudamericano, saporitissimo e sfizioso: tenete conto che le tortillas di mais sono prive di lievito e di glutine, a prova di intolleranze!

Palline di popcorn caramellati

Dopo tanti stuzzichini salati, cosa ne dite di uno snack dolce? Ecco la palline di popcorn caramellati, dolci e coloratissime. Gli ingredienti originali di questa ricetta statunitense potrebbero non essere facilissimi da reperire, ma in compenso li potete sostituire agevolmente.

3 di 7

Pagina iniziale

3 di 7

Parole di Francesca Scarabelli

Giornalista per vocazione, da anni mi occupo di scrittura per il web, spaziando a 360 gradi tra settori e argomenti. Tra le mie più grandi passioni ci sono la scrittura, la lettura, la fotografia e la vita all'aria aperta.

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy