Cucina Scozzese

Impariamo a cucinare i piatti tipici della cucina scozzese: questa sezione è dedicata a chi è curioso per natura e vuole sempre sperimentare ricette nuove. Avete mai pensato di organizzare per i vostri amici un'originalissima cena scozzese? Perchè no? Vedremo insieme tutte le ricette più sfiziose per rendere ogni piatto davvero innovativo ma anche le rivisitazioni della classica cucina della Scozia. Che ne dite?

Scones salati e 3 variazioni

Gli scones non sono molto famosi in italia, ma sono una tipica specialità scozzese e per questo molto conosciuta all'estero. Di solito sono soffici panetti dolci da consumare a colazione, come snack e con un'ottima tazza di tè.

Mars fritto

Vi proponiamo delle frittelle a sorpresa fatte con i Mars, le ben note barrette di cioccolato e caramello.

Pasticci di carne (Forfar Bridie)

Questi pasticci di carne sono una ricetta tradizionale scozzese e sono dei piccoli calzoni con un ripieno di carne e cipolle, che poi vanno cotti in forno. Forfar è un paesino nella contea of Angus, e questi pasticci prendono il nome da essa.

Frollini scozzesi (o short breads)

Gli shortbreads sono dei frollini che ci arrivano alla cucina scozzese, decisamente frolli e ricchisismi di burro, e sono tipici per il momento del tè.

Scones di patate scozzesi

Una ricetta scozzese per degli scones a base di patate.