Ricette con il rabarbaro

Tantissime ricette con il rabarbaro, la pianta dal gusto deciso che può essere utilizzata in cucina in mille modi diversi. Vedremo insieme come aggiungerla ai vostri piatti salati per preparazioni da grande chef ma anche come utilizzarlo per i dolci, per creare dei sapori nuovi e favolosi. Il rabarbaro non è un ingrediente che si utilizza spesso ma se amate la cucina e presentare piatti innovativi e originali, questo è senza dubbio l'alimento perfetto da usare!

Composta di rabarbaro

Ecco come preparare la composta di rabarbaro, dal bel colore rosato e dal gusto fresco lievemente acidulo, molto diverso da quello del noto amaro al rabarbaro. Se vi capita di trovare il rabarbaro fresco, cosa difficile in Italia, provate a farla.

Crostata al rabarbaro

Il rabarbaro è una pianta che si trova, nei fruttivendoli più forniti, da primavera inoltrata all'inizio dell'estate. Le coste color rosa sono comesstibili, mentre le foglie verdi sono tossiche.

Marmellata di rabarbaro e arancia

Conoscete il rabarbaro? Se siete fortunati e lo trovate dal vostro fruttivendolo approfittatene per preparare la marmellata di rabarbaro e arancia con il rosmarino, una vera delizia che potete servire sia a colazione come tutte le marmellate, sia accompagnando i secondi piatti, specialmente arrosti

  • 40 min
  • Facile
  • 40 min
  • Facile

Dolcetti con crema di rabarbaro casalinga

Oggi vi mostriamo come preparare il dolcetti con crema di rabarbaro casalinga, una deliziosa bontà da gustare nel corso della pausa tè pomeridiana in compagnia delle vostre amiche.

Pagina 1 di 1
ULTIME RICETTE