Pasqua alla portata di tutti, ecco le ricette che ti salvano il portafogli ed il pranzo senza farti sfigurare: menù completo

ricette economiche pasqua

Tante idee per fare dei piatti economici a Pasqua e deliziare gli ospiti - buttalapasta.it

Vi diamo qualche idea per il menu di Pasqua completo con ricette economiche e appetitose con cui farete un figurone

Organizzare un pranzo di Pasqua con piatti ricchi e gustosi per accontentare tutta la famiglia o gli amici che avete invitato non è per niente difficile. Non occorre spendere una cifra esagerata per fare bella figura, anzi, spesso con pochi e semplici ingredienti potete preparare tanti piatti salvando anche il portafogli.

Per tutti voi che state cercando delle idee “zero sbatti”, facili e veloci Per preparare delle pietanze appetitose abbiamo scelto una serie di ricette economiche per i vostri menu di Pasqua che piaceranno a tutta la famiglia, bambini compresi.

Ricette economiche per il menu di Pasqua per tutta la famiglia

Andiamo a scoprire quali sono le possibili ricette economiche per il menu di Pasqua che potete preparare per accontentare tutta la famiglia e i vostri amici che avete invitato a pranzo. Partiamo con un paio di antipasti particolari ma dal costo molto contenuto che non possono mancare sulla tavola pasquale.

Come ad esempio i gusci di uova ripieni, sono degli appetizer davvero originali e belli da vedere, che vi consentono di portare in tavola uno dei simboli della Pasqua, cioè le uova. In questo caso i gusci svuotati diventeranno dei contenitori per accogliere un ripieno delizioso e tutto da gustare.

ricette economiche pasqua

Preparare un pranzo pasquale economico e sfizioso è facile con le nostre ricette – buttalapasta.it

Un altro antipasto delizioso che potete preparare con poco sforzo in pochi minuti ma soprattutto spendendo poco, sono i cestini pasqualini. Questi deliziosi snack si realizzano con la pasta sfoglia e che viene farcita con uova, formaggio di capra o ricotta e, ovviamente, un immancabile uovo.

Passiamo poi ai primi piatti di Pasqua, di ricette ce n’è davvero tante ma noi vi suggeriamo di scegliere pietanze colorate e allegre, come la pasta primavera, che si prepara in pochissimi minuti. In alternativa, volendo fare qualcosa di più elaborato, potete optare per un timballo di farfalle ma anche le crespelle di verdure riscuoteranno un gran successo .

Poi ci sono i secondi piatti per la Pasqua, di ricette economiche, anche in questo caso, ce ne sono tante. Noi vi suggeriamo l’agnello in padella, facile e veloce non dovrete nemmeno accendere il forno.

Per un secondo di mare provate la ricetta del filetto di salmone alla Wellington con il pesce in crosta croccante super appetitoso. Il tutto può essere accompagnato da contorni sfiziosi di verdure da preparare in pochi minuti.

Infine passiamo ai dolci di Pasqua. Se non volete portare in tavola le solite colombe comprate al supermercato date uno sguardo alle nostre ricette e potrete preparare tante bontà per deliziare tutti i vostri ospiti.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti