Dolce del giorno: un tripudio di frutta e crema

Scoprite il dolcetto facile e veloce di oggi che abbiamo scelto per voi: è ricco di gusto e molto goloso, piacerà anche agli ospiti più esigenti!

crostata di frutta Bimby

Foto Pixabay | Fclaria

Quale dolcetto facile e veloce prepariamo oggi? Si tratta di una torta molto, molto golosa, realizzata con un guscio friabile e croccante di pasta frolla e farcito da una vellutata crema pasticcera sormontata da tanta frutta fresca. Una delizia a cui difficilmente si può resistere!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ecco di seguito cosa preparare oggi di dolce, una ricetta facile e deliziosa!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la crostata di frutta fresca

crostata di frutta fresca
Foto Pixabay/mitsuohara

Ed eccoci dentro al nostro laboratorio di pasticceria per fare insieme il dolcetto facile e veloce di oggi: si tratta della crostata di frutta fresca, una torta facile da fare, morbida e ricca di una cremosa farcitura, sormontata da tanta frutta, un dolce che piace davvero a tutti!

Se non avete tempo di fare la pasta frolla per la crostata potete usare un rotolo di frolla già pronta, in pochi passaggi otterrete un dolce delizioso buono per terminare la cena in modo golosissimo!

Insomma, non dovete fare altro che provare questa ricetta e portare il dessert in tavola per la gioia dei vostri ospiti! Noi vi diamo appuntamento a domani con un’altra ricetta dolce facile da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.