Dolce del giorno: la specialità siciliana più amata

La ricetta del dolce facile e veloce di oggi viene dalla Sicilia, si tratta di un dolcino golosissimo e sfizioso, ottima a merenda ma anche a fine pasto!

Cannoli siciliani con ricotta e gocce di cioccolato

Foto Shutterstock | from my point of view

Ecco il dolcetto facile e veloce di oggi, una ricetta classica e tradizionale della cucina siciliana, ottima da realizzare con pochi ingredienti genuini. Potete gustare questa specialità a fine pasto, o anche a merenda, per rendere speciale un momento di pausa. Andiamo a vedere come realizzare questa bontà della pasticceria italiana con la nostra ricetta passo passo.

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ecco di seguito cosa preparare oggi di dolce, una ricetta facile e deliziosa!

Il dolce del giorno è il cannolo siciliano

vassoio con un mix di cannoli siciliani in tanti gusti
Foto Shutterstock | Luca Santilli

Il dolce da gustare oggi sono i cannoli siciliani, una ricetta tipica che potete seguire con i nostri consigli per realizzare per un dolcino casalingo genuino come nelle migliori pasticcerie della Sicilia!

Per farlo perfettamente avrete bisogno della ricotta di pecora, ma se non vi piace potete usare anche la ricotta vaccina, purché sia di ottima qualità e ben soda.

Se non avete tempo di fare la cialda potete farcire i cannoli già pronti, si trovano in quasi tutti i supermercati, e avrete i vostri cannoli siciliani in pochissimi minuti, tutti da gustare!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.