Dolce del giorno: il dessert fresco e sfizioso

Il caldo è insopportabile e volete rinfrescare il palato con un dolcetto facile e veloce davvero prelibato? Allora segnatevi questa ricetta, è straordinariamente semplice e golosissima!

bicchiere con mousse cremosa alla menta

Foto Shutterstock | Julia Mikhaylova

Non volete rinunciare a un dolcetto goloso e avete anche a disposizione delle foglioline di menta di cui non sapete cosa fare? Allora il dolce del giorno di oggi che abbiamo scelto per voi è decisamente lo sfizio facile e veloce che fa al caso vostro” Avete già indovinato di quale ricetta stiamo parlando? Allora andiamo a prepararla subito insieme!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora siamo pronti per andare a vedere come preparare questa ricetta semplice e deliziosa per un dolce dal gusto straordinario!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la mousse alla menta

Mousse alla menta
Foto Shutterstock | Aksana Ban

Se cercate dolci facili e veloci da fare con pochi ingredienti, ecco la ricetta che fa per voi. Si tratta della mousse alla menta, un delizioso dessert al cucchiaio che rinfrescherà le vostre serate estive!

Infatti questo raffinato dessert fatto semplicemente con panna, cioccolato bianco e menta, è ottimo da servire in tavola come fine pasto goloso.

Allora, cari lettori e care lettrici, prendete nota di questa ricetta dolce facile e ricordate che domani, qui sulle pagine di ButtaLaPasta, troverete tante altre proposte scelte per voi che amate cucinare cose buone!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.