Dolce del giorno: il gelato cremoso 'dolce un po' salato'

Vi proponiamo un dolcetto facile e veloce da fare con pochi ingredienti genuini. Provatelo oggi stesso, è una ricetta classica che piace a grandi e bambini!

palline di gelato al cioccolato senza gelatiera

Foto Shutterstock | Aleksandr Fostic

Qualcuno ricorda la canzone di Pupo scritta da un ispiratissimo Malgioglio che parla di un gelato al cioccolato dolce un po’ salato? Ebbene, se anche a voi, ascoltando il brano, è venuta voglia di gustare un ottimo dolcetto facile e veloce preparato con le vostre mani, ecco la ricetta! La potete preparare anche senza gelatiera!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ma ora andiamo a vedere come preparare questa ricetta semplice e deliziosa per un gelato straordinario!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il gelato al cioccolato

ricetta gelato al cioccolato con e senza gelatiera
Foto Shutterstock | Di Viktor1

Per una pausa golosa e rinfrescante, ecco la ricetta del gelato al cioccolato, un dessert che potete realizzare con semplicità seguendo la nostra ricetta passo passo.

Come dite? Non avete la gelatiera? Ma non c’è alcun problema! Infatti potete tranquillamente preparare un ottimo gelato al cioccolato senza gelatiera.

Con i nostri consigli otterrete un gelato cremoso degno delle migliori gelaterie dei posti di villeggiatura, e nessuno si accorgerà che l’avete fatto senza gelatiera!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti