Dolce del giorno: la torta soffice con le albicocche

Avete voglia di un dolcetto facile e veloce con la frutta di stagione? Questa torta alle albicocche è quello che state cercando, e una volta provata diventerà il vostro dolce preferito!

piatto quadrato con fetta di torta soffice alle albicocche coperta di zucchero a velo

Foto Shutterstock | A_Lein

Ecco la ricetta di una delizia da preparare con succose albicocche, frutta estiva per eccellenza che con il suo colore arancione mette allegria (e fa bene all’abbronzatura!). È proprio questo il dolcetto facile e veloce che abbiamo voluto proporvi oggi, per sapere i passaggi della preparazione non dovete fare altro che continuare a leggere!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora siamo pronti per andare a vedere come preparare questa ricetta semplice e deliziosa per un dolce dal gusto straordinario!

Il dolce di oggi è la torta soffice alle albicocche

dolci estivi torte estive con albicocche
Foto Shutterstock | matka_Wariatka

Per deliziare voi e i vostri ospiti con un dolce eccezionalmente buono ma anche facile da fare e con pochi ingredienti, ecco che vi suggeriamo la ricetta della torta soffice alle albicocche.

Per rendere questo dolce ancora più soffice potete usare il latte e lo yogurt, meglio all’albicocca per avere un gusto ancora più intenso e un dolce ricco e profumato.

Se vi piacciono i dolci con le albicocche date un’occhiata anche alla nostra raccolta di ricette, e noi vi diamo appuntamento a domani con un’altra idea per i vostri momenti di pausa golosi!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti