Dolce del giorno: le frittelle proteiche made in USA

Stanchi delle solite merendine per la colazione? Volete fare una merenda stellare? Allora provate questi sfiziosi dolcetti facili e veloci, degli snack proteici golosissimi!

torre di pancake in bottiglia con frutti di bosco

Foto Shutterstock | Tatiana Chekryzhova

Quante volte avete voglia di qualcosa di buono ma non avete tanto tempo per soddisfare i vostri desideri? Oggi andiamo davanti ai fornelli per preparare dei deliziosi dolcetti facili e veloci che fanno parte della cucina USA e che generalmente si gustano a colazione. Ma sono ottimi anche durante un brunch o come merenda pomeridiana! Quindi andiamo a vedere come realizzare questi dolci proteici fatti in casa con ingredienti genuini!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora siamo pronti per andare a vedere come preparare questa ricetta semplice e deliziosa per un dolce dal gusto straordinario!

Il dolcetto facile di oggi è il pancake proteico

Torretta di pancake proteici fatti in casa con more e sciroppo di acero
Foto Shutterstock | Una Shimpraga

I pancake proteici sono dei dolcetti, una sorta di frittelle gonfie e golose, che potete farcire in tanti modi diversi e gustare sia a colazione che a merenda.

Si preparano con l’albume delle uova, yogurt, farina di avena e farina di nocciole. Vi assicuro che hanno un gusto straordinariamente buono e sono leggeri e ottimi per concedersi uno snack restando in forma!

Se amate questo tipo di dolcetti facili e veloci non perdetevi le altre ricette dei pancake che abbiamo in archivio, ce ne sono per tutti i gusti! Noi vi diamo appuntamento a domani per altre idee da cucinare e gustare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.