Ricetta del giorno: le olive nere con scorza di arance

Avete voglia di preparare uno stuzzichino sano e genuino per l'aperitivo in compagnia degli amici? Allora questa ricetta del giorno fa proprio al caso vostro!

ciotola in legno con olive nere e foglie di alloro

Foto Shutterstock | Seqoya

Bentornati al nostro appuntamento quotidiano con la ricetta del giorno, anche oggi vogliamo suggerirvi un piatto squisito da portare in tavola per stupire e deliziare i vostri ospiti. Allora abbiamo scelto una ricetta per un antipasto tipico della cucina umbra che potete servire anche come stuzzichino per l’aperitivo. È semplice da fare ed è pronto in pochi minuti!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Quindi adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è: olive nere con scorza di arance

Olive nere al forno
Foto Envato Elements | sonyakamoz

Il piatto che vi proponiamo di portare in tavola oggi è un antipasto sfizioso a base di olive che è ottimo anche come snack per l’aperitivo.

Si tratta delle olive nere con le scorze di arance, un piatto tipico della cucina umbra che si prepara in pochissimi minuti.

In particolare, per fare questa ricetta, vi serviranno delle olive nere, qualche spicchio di aglio e la scorza di arance non trattate, meglio se sono provenienti da agricoltura biologica. Infine, immancabili per dare il giusto aroma, qualche foglia di alloro fresca.

Questi antipasti con le olive sono davvero stuzzicanti e facilissimi da preparare. A voi non resta che seguire la ricetta al link che vi abbiamo elencato, mentre noi vi diamo appuntamento a domani con tante altre nuove idee da trasformare in piatti prelibati!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.