Ricetta del giorno: il gateau di patate con mortadella e primosale

La nostra ricetta del giorno oggi è molto appetitosa, e vi consentirà di fare un figurone con i vostri ospiti! Scoprite come farla in pochi passaggi!

Gateau di patate con il Bimby

Foto Shutterstock | Miti74

La ricetta del giorno di oggi è quella di un secondo piatto rustico e molto appetitoso che trae ispirazione da una ricetta classica della cucina campana. Se vi piace sperimentare in cucina, allora questa pietanza è perfetta per voi! Diciamo subito che si tratta di una ricetta facile da fare che è ottima da servire in tavola sia a pranzo che a cena!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Quindi adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

Il piatto di oggi è il gateau di patate con mortadella e primosale

teglia bianca contenente un gateau di patate mortadella e primosale
Foto Shutterstock | Antonio D Alessandro

Il gateau di patate con la mortadella e il formaggio primosale è una deliziosa variante al classico secondo piatto famosissimo della cucina campana.

Se volete preparare la ricetta senza usare il prosciutto cotto e magari svuotare il frigo dalla mortadella avanzata, questa preparazione fa al caso vostro!

Si tratta di una variante casereccia molto sfiziosa che vi permetterà di portare in tavola un tortino di patate gustosissimo e ricco di bontà!

Se avete già l’acquolina in bocca non vi resta che scoprire come cucinare il gateau di patate con questa ricetta originale seguendo le nostre indicazioni per ottenere un risultato perfetto!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti