Dolce del giorno: le bignole alla crema per Carnevale

Ecco il dolcetto facile e veloce di oggi, una ricetta classica e tradizionale da realizzare con pochi ingredienti genuini. Questo dolce di oggi puoi portarlo in tavola a fine pasto per rendere speciale il menu, ma anche durante le feste di Carnevale. Andiamo a vedere come realizzare questa bontà!

scodella verde con bignole alla crema e zucchero a velo

Foto Shutterstock | marco mayer

Oggi ti proponiamo una golosità perfetta da portare in tavola se vuoi fare dei dolci di Carnevale buonissimi. Si tratta di un dolcetto facile e veloce che farà la felicità dei grandi e dei bambini. Stiamo parlando delle bignole alla crema, andiamo a vedere subito come si preparano!

Dolcetto facile e veloce: bignole alla crema

Sappiamo che la ricetta delle bignole alla crema diventerà una delle tue preferite perché si tratta di deliziose frittelle dolci di Carnevale golosamente farcite con la crema pasticcera o la crema di cioccolato, se preferisci.

Il primo passaggio per realizzare queste palline fritte è preparare una pasta choux, non temere, non è difficile, devi solo seguire tutte le nostre indicazioni per non sbagliare. Ed ecco gli ingredienti necessari alla preparazione di questo dolcino.

bignole al cioccolato
Foto Shutterstock | NoirChocolate

Gli ingredienti da comprare

  • uova
  • burro
  • farina
  • aroma vaniglia
  • olio di arachidi per friggere
  • crema pasticcera
  • zucchero a velo

A questo punto non ti resta che scoprire la ricetta delle bignole alla crema passo passo, in modo da poterle preparare oggi stesso anche tu! I tuoi ospiti ti faranno sicuramente i complimenti.

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto a noi non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.