Di Chiara Ricchiuti | 4 Dicembre 2024

Con i peperoni e le patate puoi preparare un secondo succulento e gustoso - Buttalapasta.it
Cerchi idee per una cena diversa dal solito? Il pollo con i peperoni e le patate si prepara con estrema facilità, avrai bisogno di pochissimi ingredienti e il risultato sarà eccezionale.
La cottura in forno garantisce un secondo succulento e sfizioso solo se prima viene effettuato uno step ben preciso, ovvero la marinatura delle cosce di pollo. Segui nel dettaglio il procedimento qui sotto senza saltare nessun passaggio e vedrai che i complimenti non tarderanno ad arrivare!
Come preparare la ricetta pollo con peperoni e patate
Le ricette con il pollo sono sempre molto facili da preparare, questa è estremamente veloce e potrebbe diventare un piatto ideale da portare in tavola per le occasioni speciali.

Come preparare la ricetta pollo con peperoni e patate – Buttalapasta.it
Per una buona riuscita del piatto è importante lasciar marinare il pollo per almeno mezz’ora. Ecco, quindi, come stupire gli ospiti con un secondo diverso dal solito!
Il pollo con i peperoni e le patate può diventare anche il secondo piatto di un menu per le feste.
Ingredienti
- 500 gr di pollo
 - 4 patate grandi
 - 1 peperone
 - 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
 - 1 limone
 - sale
 - pepe
 - origano
 
Procedimento
- La prima cosa da fare è unire l’olio extra vergine di oliva con del succo di limone precedentemente filtrato. Amalgama per bene, poi aggiungi le cosce di pollo.
 - Lascia marinare le cosce di pollo nel limone e nell’olio per circa 30 minuti.
 - Prendi le patate, sbucciale e lavale sotto acqua corrente. Asciugale con uno strofinaccio poi tagliale a tocchetti.
 - Prendi il peperone, lavalo e asciugalo con cura, poi dividilo a metà e privalo dei filamenti interni e dei semini. Taglia il peperone a listarelle e metti da parte.
 - Ungi una pirofila con dell’olio, poi aggiungi le cosce di pollo e insaporisci con origano, sale e pepe.
 - Inforna a 200 gradi per circa 20 minuti.
 - Tira fuori dal forno e unisci le patate e i peperoni, inforna nuovamente il tutto per altri 20 minuti.
 - Tira fuori il pollo con peperoni e patate e porta in tavola ancora caldo!
 
Per preparare la versione alla romana dovrai innanzitutto tagliare il pollo, dopodiché dovrai lasciar soffriggere gli spicchi d’aglio in una padella e rosolare il pollo in un tegame ampio.
A parte dovrai preparare i peperoni, da arricchire anche con le patate, e lasciarli cuocere per qualche minuto. I tempi di cottura del pollo con i peperoni alla romana saranno più lenti ma anche questa ricetta ti regalerà tantissima soddisfazione!
Parole di Chiara Ricchiuti
Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.