Questa pizza è virale sui social: è senza farina e la prepari in meno di 20 minuti

La ricetta della pizza fit si prepara senza farina. Ecco come ottenere una pizza sfiziosa senza lievitazione!

pizza

Questa pizza è virale sui social: è senza farina e la prepari in meno di 20 minuti - Buttalapasta.it - Fonte foto Instagram @marco1roma

Questa è la ricetta che vorrai preparare per la cena di domani al rientro dalla palestra: è la pizza fit più famosa di Instagram, da gustare anche in compagnia dei propri amici.

A proporre la ricetta è Marco Biagini, conosciuto su Instagram con il nome di “marco1roma“. Appassionato di fitness e ricette, il food creator propone alla sua community composta da più di 460 mila persone ricette facili e veloci da replicare in qualsiasi momento della giornata.

Le ricette fit non mancano di certo: sono perfette per chi è alla ricerca di idee sfiziose da gustare sia prima che dopo l’allenamento e desidera qualcosa di facile da preparare.

Come preparare la pizza fit più famosa dei social

La pizza fit rappresenta, in realtà, una finta pizza. Infatti, è senza farina e viene preparata direttamente con gli albumi, ingrediente insolito per la realizzazione di una pizza fatta in casa. Se desideri e hai più tempo a disposizione, puoi sempre provare la ricetta della pizza proteica home made.

pizza in teglia

Come preparare la pizza fit più famosa dei social – Buttalapasta.it – Fonte foto Instagram @marco1roma

La ricetta di Marco è davvero molto semplice. Puoi sbizzarrirti con gli ingredienti che preferisci e scegliere un condimento più elaborato, oltre al classico abbinamento pomodoro e la mozzarella.

Ingredienti

  • 120 ml di albume
  • passata di pomodoro q.b
  • 50 gr di mozzarella (proteica/light/normale)
  • sale
  • spezie a piacere

Procedimento

  1. Per poter preparare la ricetta della pizza fit dovrai prendere una ciotola e versare al suo interno l’albume con il sale.
  2. Prendi le fruste elettriche e inizia a montare il composto: dovrai montare gli albumi a neve.
  3. Fatto questo dovrai prendere una teglia e ricoprirla con un foglio di carta forno, quindi versa l’impasto ottenuto e inforna a 180 gradi per circa 10 minuti.
  4. Sforna, aggiungi la passata di pomodoro, la mozzarella che avrai tagliato in precedenza e inforna nuovamente a 180 gradi per circa 5 – 10 minuti.
  5. Tira fuori dal forno e gusta la tua pizza fit!

Qui sotto puoi guardare la ricetta di Marco che ha raggiunto oltre 930 mila visualizzazioni e conquistato ben 15.000 “mi piace“!


Puoi decidere se usare una mozzarella light, normale oppure proteica. Questa ricetta della “finta” pizza sta conquistando il web, probabilmente potrebbe diventare anche la tua cena last minute preferita!

Non ti resta che provare a replicarla.

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Potrebbe interessarti