Tenero e carnoso ma soprattutto veloce e leggero, il radicchio cucinalo così e ti leccherai i baffi

Il menu si arricchisce con un contorno saporito che è molto semplice da realizzare seguendo questa ricetta del giorno, scoprite i passaggi e tutti gli ingredienti per prepararlo oggi stesso!

Radicchio cotto alla piastra in un piatto visto dall'alto

Tenero e carnoso ma soprattutto veloce, il radicchio cucinalo così e ti leccherai i baffi - buttalapasta.it

State cercando l’idea giusta per servire in tavola un contorno sfizioso e colorato? Allora la ricetta del giorno che fa per voi è proprio questa, non solo perché la verdura si cuoce in baleno ma anche perché ha un sapore particolare che si abbina benissimo a secondi piatti di carne o di pesce.

Siamo sicuri che avete già indovinato che l’ingrediente che è protagonista di questo piatto è il radicchio, un ortaggio dalle tante proprietà nutrizionali e dai benefici riconosciuti che non dovrebbe mai mancare in un menu sano e genuino. Oggi andiamo a cucinarlo in un modo semplicissimo

La ricetta del giorno è il radicchio alla piastra

Arroventate la piastra in ghisa o in metallo antiaderente e seguite tutte le indicazioni di questa ricetta, vi servono solo pochi minuti e potrete gustare insieme ai vostri commensali un contorno sfizioso e leggero.

Radicchio alla piastra con aceto balsamico in un piatto

La ricetta del giorno è il radicchio alla piastra – buttalapasta.it

Il radicchio alla piastra ha in sé tanti vantaggi, non solo è molto buono al palato ma è anche un piatto zero sbatti, in effetti vi basta lavare gli ortaggi, tagliarli e posizionarli per la cottura, voi dovrete solo girarli per farli cuocere da entrambi i lati e intenerirli e il gioco è fatto! Ecco tutto ciò che vi serve.

Gli ingredienti da comprare per fare il radicchio alla piastra

  • radicchio
  • olio extra vergine di oliva
  • aglio
  • prezzemolo fresco tritato
  • sale fino e pepe nero macinato

Seguite la ricetta del radicchio alla piastra per servire ai vostri ospiti un delizioso contorno semplice e veloce, che richiede pochi minuti di cottura e uno sforzo minimo da parte vostra, conditelo come suggerito nella scheda della preparazione e vi leccherete i baffi!

Menu di oggi: cosa mangiare mercoledì 24 settembre

Sorprendete i vostri ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi per un menu molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.

Come ogni giorno, qui sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti tanto gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutta la settimana che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio la vostra tavola di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti