Rivoluziona il pranzo domenicale con questo piatto scenografico facilissimo da cucinare, farai un figurone

Stupite tutti i vostri commensali con un piatto degno del pranzo di un re, in poche mosse riuscirete a cucinare un secondo davvero bellissimo, un vero e proprio sogno a occhi aperti!

un vassoio con il filetto di maiale in crosta di pasta sfoglia contornato da carote e fagiolini

Rivoluziona il pranzo domenicale con questo piatto scenografico facilissimo da cucinare, farai un figurone - buttalapasta.it

Un pranzetto perfetto per stupire gli ospiti non deve necessariamente impegnarvi tutto il giorno, per fare bella figura potete semplicemente puntare su un piatto scenografico e appetitoso come questo che abbiamo scelto di proporvi oggi nella nostra rubrica quotidiana della ricetta del giorno.

Abbiamo optato per un secondo a base di carne ma invece dei soliti polpettoni o arrosti ci è piaciuta molto l’idea di cucinare un filetto avvolto nella pasta sfoglia. Con il suo guscio croccante questo maiale in crosta delizierà i palati di tutti i buongustai.

La ricetta del giorno di oggi è il filetto di maiale in crosta

Che sia sabato o domenica non importa, se avete invitato degli amici o i vostri familiari a mangiare da voi dovete preparare un pranzo speciale e questo piatto vi permette di creare un menu particolare senza troppo impegno. E questo filetto è proprio un classico piatto scenografico che ben si presta a diventare il protagonista della tavolata.

vassoio con filetto di maiale in crosta visto dall'alto

La ricetta del giorno di oggi è il filetto di maiale in crosta – buttalapasta.it

Fate sognare a occhi aperti i vostri commensali, basta un pezzo di carne e due rotoli di pasta sfoglia, pochi altri ingredienti e il gioco è fatto! Ecco cosa dovete avere sul piano di lavoro per cominciare a realizzare il filetto in crosta di pasta sfoglia.

Gli ingredienti da comprare per fare il filetto di maiale in crosta

  • filetto di maiale
  • pasta sfoglia rettangolare già pronta
  • pancetta
  • aglio in polvere
  • foglie di alloro
  • rosmarino
  • vino bianco
  • olio extra vergine di oliva
  • sale fino
  • pepe nero macinato
  • uovo 

La ricetta del filetto di maiale in crosta è molto semplice ed adatta per un pranzetto a effetto, scopritela subito e godetevi il risultato insieme ai vostri ospiti!

Menu di oggi: cosa mangiare sabato 4 ottobre

Sorprendete i vostri ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi per un menu molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.

Come ogni giorno, qui sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti tanto gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutta la settimana che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio la vostra tavola di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti