Lo speck è come la ciliegina sulla torta ma è il condimento cremoso che fa la differenza senza pomodoro o panna

Con questa ricetta del giorno il pranzo è pronto in pochi minuti, scoprite come realizzare un piatto di pasta sfiziosa in pochissimi minuti.

piatto di penne con crema di peperoni e speck

Lo speck è come la ciliegina sulla torta ma è il condimento cremoso che fa la differenza senza pomodoro o panna - buttalapasta.it

Cresce la voglia di gustare un primo piatto saporito per il pranzo di oggi ed ecco l’idea per la ricetta del giorno, una pasta sfiziosa ma semplice da preparare in poche mosse. Provatela e vedrete che anche voi vi leccherete i baffi, così come i vostri ospiti!

Il sugo è senza pomodoro ma nonostante questo è coloratissimo grazie alla presenza di ortaggi, avete già indovinato di quali si tratta?

La ricetta del giorno è quella dei paccheri con la crema di peperoni e i cubetti di speck

L’accoppiata è vincente, i peperoni con lo speck si sposano benissimo e creano un condimento perfetto per la vostra pasta preferita, noi abbiamo indicato i paccheri ma scegliete pure il formato che vi piace di più, le pennette rigate sono ugualmente buonissime così come gli spaghetti.

Paccheri peperoni e speck in un piatto

La ricetta del giorno è quella dei paccheri con la crema di peperoni e i cubetti di speck – buttalapasta.it

Per quanto riguarda i peperoni potete lasciarli in pezzi oppure frullarli, anzi meglio passarli con il passaverdure per ottenere una crema avvolgente che andrà a condire al meglio la pasta, in tal modo la pelle sarà trattenuta, se vi è venuta la voglia di gustare un piatto cremoso ma senza panna allora è la soluzione perfetta!

Gli ingredienti da comprare per cucinare i paccheri con i peperoni e lo speck croccante

  • paccheri o altro tipo di pasta
  • peperoni 
  • aglio
  • speck
  • prezzemolo fresco
  • sale fino
  • origano secco
  • capperi sotto sale
  • olio extra vergine di oliva
  • olive nere snocciolate

Realizzare questa ricetta dei paccheri con peperoni e speck è facilissimo, per leggere tutti i dettagli aprite il link e seguite i passaggi indicati, come ulteriore personalizzazione del piatto lo speck potete tagliarlo sia a cubetti che a striscioline.

Menu di oggi: cosa mangiare venerdì dieci ottobre

Sorprendete i vostri ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi per un menu molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.

Come ogni giorno, qui sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti tanto gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutta la settimana che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio la vostra tavola di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti