Niente zafferano o curcuma, ecco cosa uso per questa pasta deliziosa e velocissima che piace a tutta la famiglia

Un primo piatto da bis assicurato, ecco come preparare un pranzo ricco seguendo la ricetta del giorno perfetta per oggi!

Niente zafferano o curcuma, ecco cosa uso per questa pasta deliziosa e velocissima che piace a tutta la famiglia

Niente zafferano o curcuma, ecco cosa uso per questa pasta deliziosa e velocissima che piace a tutta la famiglia - buttalapasta.it

Un primo autunnale di grande bontà che potete preparare con poche mosse e pochi ingredienti, ecco perché abbiamo scelto questa ricetta del giorno da proporvi per il menu di oggi, oltre al fatto, non del tutto irrilevante, che si tratta di un piatto che mette d’accordo tutta la famiglia.

Il colore arancio non è dato dalla presenza di spezie coloranti come possono essere il classico zafferano o la più esotica curcuma ma c’è un altro ingrediente che dà al piatto il suo colore caratteristico, avete indovinato di cosa si tratta?

La ricetta del giorno è quella della pasta con la zucca

Prendete il formato di pasta che desiderate, noi vi suggeriamo una pasta corta, la zucca che colora naturalmente di arancione il piatto, dell’ottima pancetta per dare un tocco di sapore in più e con due salti in padella vedrete che riuscirete a preparare un condimento eccezionale per un primo da leccarsi i baffi.

un piatto di pasta con la zucca con dentro una forchetta

Pasta con zucca cremosa e sfiziosa grazie a un ingrediente che la rende più saporita, mai più senza – buttalapasta.it

Questa pasta è talmente buona e sostanziosa che la potete inserire nel menu della settimana o meglio ancora della domenica perché accontenta grandi e bambini ma anche chi la deve cucinare perché è facilissima da fare.

Gli ingredienti da comprare per fare la pasta con la zucca in due mosse

  • pasta
  • zucca
  • pancetta
  • scalogno
  • vino bianco
  • prezzemolo
  • formaggio grattugiato
  • olio extra vergine di oliva
  • sale fino
  • pepe nero macinato

Segnatevi subito la ricetta della pasta con la zucca in modo da prepararla il prima possibile, appena avete in dispensa tutto ciò che occorre per la sua realizzazione. Noi vi avvertiamo che è talmente appetitosa che i vostri ospiti vi chiederanno il bis!

Menu di oggi: cosa mangiare mercoledì 26 novembre

Sorprendete i vostri ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi per un menu molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.

Come ogni giorno, qui sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti tanto gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutta la settimana che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio la vostra tavola di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti