Di Waly | 22 Novembre 2010

- 
								facile
 - 
								5 minuti
 - 
								1 Persone
 - 
								n.d.
 
									
La bag steak è una specialità della cucina americana che letteralmente significa ” borsa da viaggio”. Così gli americani chiamarono questo arrosto a base di carne farcito con i funghi, il prosciutto, le uova ecc.. forse per il coloratissimo e vario ripieno; con la differenza che in viaggio non è possibile mangiare niente di così buono. Vi consiglio di preparare questo gustoso secondo piatto molto ricco di ingredienti, soprattutto se vorrete evitare di mangiare un primo piatto.
									
Ingredienti
- 500 gr di girello di manzo in una fetta sola alta 4 dita
 - 100 gr di carne di manzo macinata
 - 150 gr di prosciutto crudo
 - 150 gr di funghi champignons
 - 2 cipolle
 - prezzemolo q.b.
 - 1 cucchiaio di cerfoglio secco macinato
 - sale q.b.
 - pepe bianco q.b.
 - sale q.b.
 - 1 tuorlo d'uovo
 - 4 cucchiai di olio d'oliva
 - 40 gr di burro
 
Preparazione
Praticate un taglio profondo nel mezzo della fetta di girello di manzo, in modo da ricavare una specie di tasca; quindi pulite e tritate gli champignons con il prosciutto e a una cipolla.Mettete questi ingredienti nella terrina, unite il prezzemolo tritato e il cerfoglio, salate e pepate; taglaite l’altra cipolla e amalgamate con la carne tritata e il tuorlo d’uovo, salate e pepate.
Farcite il girello prima con questo composto e poi con quello di prosciutto e funghi; richiudete l’apertura con il refe bianco.
Scaldate in una casseruola l’olio e il burro, adagiate la carne, fatela colorire a fuoco vivace, abbassate la fiamma e cuocete per un quarto d’ora.
- Tag:
 - Ricette dal mondo
 
Parole di Waly