Altro che lattuga, fai i finocchi così e vedrai che bontà - buttalapasta.it
Date una svolta ai contorni del menu di Natale, con questa ricetta potete portare in tavola un piatto a base di finocchi da veri applausi!
Non ci crederete, ma bastano proprio pochi minuti per creare un contorno sfizioso, colorato e allegro per perfezionare il vostro menu di Natale speciale. Dite addio alla triste lattuga condita, se servite questa insalata di finocchi speciale farete un figurone!
Questo piatto si compone di ingredienti che, abbinati insieme, sono davvero molto sfiziosi. Non c’è che dire, il vostro contorno di Natale non sarà mai più spento e privo di sapore. Ecco allora come procedere per realizzare la nostra ricetta in pochissimo tempo.
Diciamo la verità per il menu di Natale spesso non si sa cosa preparare per contorno. La pietanza da abbinare ai secondi è spesso sottovalutata, così c’è il rischio di portare in tavola dei piatti banali e senza troppo sapore.
Ma questo non accadrà se seguite la nostra ricetta dell’insalata di finocchi e arance con melograno e rucola. In pratica si tratta di un upgrade della famosa ricetta dell’insalata di finocchi e arance con le olive nere, ma in questo caso l’abbiamo resa più colorata e ideale dunque per il menu natalizio.
Potete sostituire rucola arance con cetrioli e mele, il risultato è sempre delizioso! – buttalapasta.it
Infine se volete altre idee per i vostri contorni di Natale date un’occhiata alla nostra raccolta di ricette, troverete tanti spunti per le vostre creazioni.
Un'ex "vippona" mostra sui social la sua forma perfetta dopo aver perso 10 kg in…
Se anche tu ami i carciofi ripieni, ma non ti va di accendere il forno,…
Sei sicuro di saper affettare correttamente le verdure? Grazie a questa breve guida non sbaglierai…
Davvero incredibile quello che puoi combinare partendo da un semplice trancio di baccalà: fine, goloso,…
Stupite la mamma nel giorno della sua festa con una torta fatta in casa! Vi…
La merenda con questi snack ha un sapore decisamente diverso, con 3 ingredienti sono riuscita…