Antipasti col Bimby, ricette sfiziose e facili da preparare

Prendete il Bimby, radunate gli ingredienti necessari e seguite le nostre ricette per preparare degli antipasti deliziosi in poche mosse!

piatto ovale bianco con antipasti rustici fatti con il bimby

Foto Shutterstock | marco mayer

Se siete alla ricerca di ricette sfiziose per i vostri antipasti con il Bimby, ecco tante idee per comporre un ricettario personalizzato! Sono piatti semplici, preparati con pasta sfoglia, impasti lievitati oppure delle specialità di formaggio fresco che potete preparare voi stessi partendo dal latte fresco di ottima qualità. Non vi resta che scegliere il vostro miglior piatto da portata su cui presentare questi antipasti Bimby facili e deliziosi!

Le ricette di antipasti con il Bimby più facili da preparare

Plumcake salato facile
Foto Shutterstock | Miti74

Ed ecco le nostre proposte per realizzare degli antipasti con il Bimby sfiziosi e facili in poco tempo e poche mosse. Le ricette dei piatti che abbiamo raccolto per voi possono essere servite anche fredde, così potete fare questi antipasti anche in anticipo!

La giuncata o primo sale è un tipico formaggio dolce che potete servire con foglie di rucola e con un filo di aceto balsamico invecchiato. Potete accompagnare il piatto con fettine di plumcake salato o con crostini al pesto di basilico.

Altri antipasti Bimby sfiziosi sono i rustici con carciofi e piselli, fatti con una pasta sfoglia farcita di verdure e ricotta, e l’intramontabile focaccia ripiena, che tagliata a quadratini e messa in un bel piatto da portata finirà in pochissimi minuti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.