Antipasti con la salsiccia, le ricette più sfiziose e semplici da preparare per fare un figurone con gli ospiti

Portate in tavola questi antipasti con la salsiccia e farete centro! Sono facili da fare e molto appetitosi.

Antipasti con la salsiccia

Antipasti con la salsiccia, idee e ricette gustose - buttalapasta.it

Come preparare degli antipasti con la salsiccia saporiti in pochi minuti? Con queste ricette facili e veloci adatti per ogni occasione.

Se volete servire ai vostri ospiti degli ottimi antipasti con la salsiccia, un po’ diversi dal solito, vi diamo noi tante idee e ricette gustose che vi consentiranno di arricchire il vostro menu in modo speciale.

Sono piatti molto gustosi, che si preparano in modo rapido e senza troppo sforzo. Quindi sono ricette ideali per chi non vuole perdere troppo tempo ai fornelli ma non vuole rinunciare alla bontà di antipasti con salsiccia saporiti.

Per realizzare le nostre ricette potete usare delle classiche salsicce di carne di maiale, più o meno speziate. Oppure scegliere le salsicce di tacchino o di pollo, se volete gustare un piatto più leggero.

Idee e ricette di antipasti con la salsiccia

Un piatto ricco e gustoso da servire come antipasto, ma anche come secondo, è la torta salata salsiccia e friarielli, la cui ricetta è davvero molto semplice da realizzare.

torta salata salsiccia e friarielli ricetta

Ecco come preparare la torta salata salsiccia e friarielli – buttalapasta.it

Come base potete usare sia la pasta brisé che la pasta sfoglia già pronte, in questo modo la realizzazione della pietanza sarà ancora più veloce! Con un rustico così appetitoso i vostri ospiti potranno appagare la voglia di qualcosa di sfizioso e saporito.

Se poi volete portare in tavola degli antipasti con la salsiccia super rapidi, ideali quando non avete tanto tempo da dedicare alla preparazione di piatti elaborati, abbiamo la ricetta che fa per voi. Si tratta dei crostini caldi con salsiccia e stracchino.

Prendete delle fette di ottimo pane casareccio e farcitele con il formaggio cremoso e con la salsiccia cruda, si cuocerà in forno e con lo stracchino fuso creerà un delizioso abbinamento. Se amate i sapori decisi potete pure sostituire lo stracchino con del gorgonzola piccante, assaporerete una bontà unica!

Poi, per chi desidera un piatto diverso dal solito vi suggeriamo di seguire la ricetta della salsiccia garibaldina. Si tratta di un piatto originale che si prepara con dei pezzetti di salsiccia disposti all’interno di pomodori. Il tutto è posto a cuocere in forno e in pochi minuti potrete portare in tavola degli antipasti con la salsiccia stuzzicanti e deliziosi.

Infine, se volete altre idee per fare delle tartine sfiziose da offrire ai vostri ospiti non vi resta che andare a scoprire tutte le ricette che abbiamo raccolto per voi, sono tante e di sicuro troverete quelle che soddisfano i vostri gusti, anche particolari.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti