Tre aperitivi analcolici vintage da riscoprire

Ecco tre semplici bevande salutari a base di frutta e erbe che potete proporre ancora oggi in tavola per i vostri aperitivi analcolici con gli amici

bicchieri con aperitivi analcolici alla frutta

Foto Shutterstock | LiliGraphie

Questa mini raccolta di aperitivi analcolici vintage è dedicata ai nostalgici degli anni ’60, ’70, ’80 e ’90 a cui scenderà la lacrimuccia sulla guancia a pensare al tempo che fu… Per riportare ai nostri giorni un po’ di magia del passato, ecco tre bevande molto famose negli aperitivi di un tempo, che potete proporre oggi stesso ai vostri ospiti alternandoli con altri cocktail colorati!

Gli aperitivi analcolici d’antan

Simile alla granita alla menta, il drink acqua e menta era particolarmente in voga negli anni ’70 insieme a cedrata, spuma e chinotto. Questa bevanda si prepara con acqua e sciroppo di menta. Semplicissima, era molto amata anche dai bambini.

Sempre classica e mai passata di moda, la limonata è il drink perfetto per dissetare e prepararsi al pranzo o alla cena. Infine, per rendere più sfizioso l’aperitivo analcolico retrò non sottovalutate un buon latte di mandorla fatto in casa allungato con acqua per dare origine e una profumatissima orzata.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti