Cocktail colorati: 15 ricette semplici di alcolici e analcolici

Provate le nostre ricette di cocktail colorati alcolici o analcolici, semplici e veloci da fare a casa. Personalizzate i vostri aperitivi e lasciatevi affascinare dai loro cromatismi intensi e luminosi!

cocktail colorati alcolici e analcolici

Foto Shutterstock | David Tadevosian

I cocktail colorati a strati oppure semplici mettono allegria e sono i protagonisti di aperitivi e serate all’insegna del divertimento. Freschi, dissetanti o inebrianti, i cocktail alcolici o analcolici possono essere preparati anche in casa, in modo facile e veloce. Provate le nostre ricette di cocktail colorati e lasciatevi affascinare dai loro cromatismi intensi e luminosi. Per quelli analcolici non c’è limite, ma se scegliete di gustare dei cocktail alcolici, allora vi raccomandiamo di non esagerare, bevete responsabilmente! Ma ora andiamo a vedere l’elenco di ricette di cocktail colorati alcolici e analcolici semplici da fare anche a casa.

Cocktail colorati alcolici

mimosa cocktail e champagne
Foto Shutterstock | Pixel-Shot

Preparate i vostri bicchieri da cocktail colorati o no per versarci dentro i drink dalle tante sfumature che v proponiamo in questa raccolta! Dal giallo intenso del cocktail mimosa al rosso fragola della caipiroska, dall’arancione limpido dello spritz alle sfumature di giallo arancio opaco del tequila sunrise fino ad arrivare alla variante del long island, il cocktail blu con curacao. Qual è il vostro drink colorato preferito?

Le ricette che vi proponiamo sono facili e adatte per fare cocktail colorati semplici, che richiedono pochi ingredienti ma sono ricchi di gusto.

Cocktail colorati analcolici

Cocktail arance e fragole
Foto Envato | nblxer

Tanti cocktail analcolici colorati a strati o semplici sono a base di frutta o verdura, che spesso costituiscono gli ingrediente principali del drink. Ottimi come aperitivo da fare a casa o con gli amici, si preparano facilmente in poco tempo. Provate le nostre ricette facili e veloci!

E se volete organizzare l’aperitivo a casa e non avete ancora trovato la giusta ispirazione per realizzare tutto nel migliore dei modi, vi diamo noi tante idee da seguire. Leggete la nostra guida speciale su come organizzare un aperitivo perfetto con tante idee per stuzzichini, snack e finger food da preparare per allestire un buffet con drink e piatti da appetitosi da gustare!

Potrebbe interessarti anche

Le varianti del cocktail 4 bianchi
Foto Shutterstock | Lukas Gojda

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti