Foto Shutterstock | LiliGraphie
Questa mini raccolta di aperitivi analcolici vintage è dedicata ai nostalgici degli anni ’60, ’70, ’80 e ’90 a cui scenderà la lacrimuccia sulla guancia a pensare al tempo che fu… Per riportare ai nostri giorni un po’ di magia del passato, ecco tre bevande molto famose negli aperitivi di un tempo, che potete proporre oggi stesso ai vostri ospiti alternandoli con altri cocktail colorati!
Simile alla granita alla menta, il drink acqua e menta era particolarmente in voga negli anni ’70 insieme a cedrata, spuma e chinotto. Questa bevanda si prepara con acqua e sciroppo di menta. Semplicissima, era molto amata anche dai bambini.
Sempre classica e mai passata di moda, la limonata è il drink perfetto per dissetare e prepararsi al pranzo o alla cena. Infine, per rendere più sfizioso l’aperitivo analcolico retrò non sottovalutate un buon latte di mandorla fatto in casa allungato con acqua per dare origine e una profumatissima orzata.
L'allerta sanitaria relativa a tre lotti d i carne bovina prodotti da Tönnies Fleisch Italia…
Un alleato semplice che spesso resta dimenticato in dispensa, ma che in realtà aiuta contro…
Il paradiso in un bicchiere pronto in meno di cinque minuti: nessuno resiste al milkshake…
Gnocchi croccanti al forno: la tecnica del burro chiarificato e la reazione di Maillard per…
Quiche carciofi e ricotta semplice e veloce, morbida e leggera: una torta salata pratica da…
L'insalata di avocado e uova sode è la soluzione perfetta quando il tempo stringe ma…