Basta rinunce durante la dieta: la 'falsa' pizza in padella ipocalorica e gustosissima ti farà impazzire

ricetta falsa pizza in padella

Una pizza ipocalorica da cuocere in padella, la ricetta da provare! - buttalapasta.it

La ricetta della falsa pizza in padella è quella di cui non sapevate di avere bisogno per mangiare con gusto stando attenti alla linea.

Non bisogna per forza rinunciare ai piatti che si amano se si sta seguendo una dieta, basta semplicemente seguire le ricette giuste! Ad esempio, per gli amanti della pizza, privarsi di questa pietanza può rappresentare un vero e proprio trauma. Ma dopo aver provato questa ricetta tutti, anche chi segue un regime alimentare controllato potrà gustare una pizza senza sensi di colpa.

Infatti la falsa pizza, chiamiamola così, ha degli ingredienti speciali che la rendono ipocalorica, certamente è proprio light ha solo 320 kcal, il che la rende ottima e leggera per chi segue la dieta. Con un piatto unico come questo potete nutrirvi, sfamarvi e stare leggeri, che cosa volete di più? Andiamo a vedere come si prepara.

Come preparare la ricetta della falsa pizza in padella

La chiamiamo falsa pizza in padella perché non ha lievito e quindi non è realizzata con un classico impasto per la pizza. Si tratta di una sorta di pizza proteica ma leggera che potete preparare con molta semplicità in pochi minuti. E piace a tutta la famiglia, quindi provatela appena potete e testate le preferenze dei vostri cari ed amici.

Per quanto riguarda la farcitura noi abbiamo scelto una semplice versione margherita, ma se volete potete aggiungere, ovviamente, tutti gli ingredienti che vi piacciono di più per fare la pizza in padella, ma senza esagerare se siete a dieta!

pizza light in padella ricetta

Una pizza ipocalorica da cuocere in padella in pochi minuti, ecco la ricetta – buttalapasta.it

Ingredienti per una pizza finta

  • 30 gr di farina
  • 150 gr di albume
  • Sale quanto basta
  • Qualche cucchiaio di sugo di pomodoro
  • 75 gr di mozzarella per pizza
  • poco olio extra vergine di oliva

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta della falsa pizza in padella mescolando la farina setacciata agli albumi posti dentro ad una ciotola. Aggiungete un pizzico di sale, mescolate con una frusta a mano, dovete ottenere una sorta di pastella liquida.
  2. Ora ponete una padella antiaderente sul fuoco, ungete con un velo di olio extra vergine di oliva e versate la pastella, fate cuocere fino a che si rapprende e di forma una sorta di crosticina sulla parte a contatto con la padella.
  3. Girate la pizza falsa come se fosse una frittata e cuocete ancora. Gli ultimi minuti spalmate il sugo di pomodoro sulla superficie della pizza finta, completate con la mozzarella per pizza, ponete un coperchio così il formaggio può fondere con facilità.
  4. Spadellate e gustate.

Se questa ricetta vi è piaciuta provate anche la pizza proteica per un piatto unico nutriente e diverso dal solito. E se state cercando delle idee per le vostre ricette fit non perdetevi la nostra selezione che trovate in questa raccolta di ricette!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti