Ricette fit salate e dolci facili da fare per pranzo, cena e merenda

Una raccolta con le migliori ricette fit proteiche e senza carboidrati, semplici e gustose da preparare a casa in pochi minuti. Scoprite le ricette dietetiche salate e dolci più sfiziose, per piatti ad alto contenuto di proteine, poveri di grassi, e senza zuccheri, da portare a tavola a pranzo e a cena. Sono tutte ricette fit veloci da fare e molto appetitose!

Ricette fit

Ricette fit salate e dolci per pranzo, cena e merenda - buttalapasta.it

Vi proponiamo una ricca raccolta di ricette fit proteiche per piatti leggeri, dietetici e senza grassi, senza carboidrati ma ricchissimi di gusto! Partiamo con alcuni dei migliori dolci fit ad alto contenuto di proteine, da gustare a colazione, a merenda o come fine pasto, per poi passare a piatti salati facili da fare, vegetariani e non. Con i cibi proteici potete fare il pieno di energia con meno calorie!

10 ricette fit proteiche veloci per pranzo e cena

Ovviamente potete preparare tutte queste ricette fit semplici da preparare per arricchire i vostri menu di ogni giorno, anche se fate allenamento quotidiano o se state seguendo una dieta low carb. Sono tutte ricette di piatti appetitosi e dolci proteici senza carboidrati ma molto golosi, che sicuramente incontreranno il vostro gusto!

Pancake proteici per ricette fit leggere

piatto grigio con torretta di pancake proteico Bimby e frutta fresca per ricette fit
Foto Shutterstock | Vladislav Noseek

La ricetta dei pancake proteici è perfetta da portare in tavola per una colazione fit proteica nutriente e povera di grassi. Potete preparare il pancake proteico con il Bimby, se avete il robottino, una ricetta veloce e pronta in pochi minuti.

Ricette fit dolci: il budino proteico

bicchieri con budino proteico al cioccolato decorato con mandorle
Foto Shutterstock | Oksana Mizina

Il budino proteico al cioccolato è un dolce fit ideale per chi vuole concedersi uno sfizio goloso ma senza grassi. Si tratta di un dolce senza uova, senza latte e senza zucchero, ottimo da gustare anche se state seguendo una dieta senza carboidrati.

Frullato proteico, la bevanda fit golosa e nutriente

bicchieri pieni di frullato proteico alla banana e mandorle
Foto Shutterstock | 5PH

Tra le ricette fit semplici da fare in casa c’è il frullato proteico, uno smoothie gustoso con ingredienti sani che vede protagonisti le banane e le mandorle. Potete gustarlo a colazione o a merenda, e se volete usare le proteine in polvere vi diciamo anche come usarle al meglio.

Biscotti proteici, i dolci fit più facili

pila di biscotti proteici con avena e senza zucchero
Foto Shutterstock | Alena TS

I biscotti proteici sono semplici da fare in casa e vi permettono di gustare dei dolci proteici light fatti con le vostre mani. Con questa ricetta potete concedervi una pausa golosa con uno snack leggero da sgranocchiare tutte le volte che volete!

Torta proteica, la regina dei dolci fit

vassoio rettangolare in ceramica bianca con fette di torta proteica al cioccolato e mandorle
Foto Shutterstock | supparsorn

Desiderate gustare un dolcino light diverso dal solito e adatto a un regime alimentare a basso contenuto di carboidrati? Allora la torta proteica è quello che fa al caso vostro! Non dovrete più rinunciare al dessert di fine pasto e la potrete servire anche nell’ambito del menu con ricette per la cena fit appetitosa!

Pane proteico per ricette fit sfiziose

tagliere di legno con pane proteico tagliato a fette per ricette fit
Foto Shutterstock | Konmac

Con il pane proteico fatto in casa i vostri menu light non saranno più gli stessi! Infatti potete servire questo pane dietetico come accompagnamento ad altre pietanze, oppure per realizzare crostini saporiti, bruschette sfiziose e stuzzichini vari.

Pizza proteica

tagliere tondo di legno con pizza proteica farcita con salmone
Foto Shutterstock | Azra H

Tra le ricette fit apprezzate da tutti c’è la pizza proteica, una deliziosa variante con pochi grassi che potete gustare come piatto unico sia a pranzo che a cena. Potrete ”sgarrare” a tavola tutte le volte che volete anche se state seguendo una dieta. Inoltre è ottima e non sentirete la mancanza della classica pizza!

Insalata fit

piatto con insalata fit al tonno e spinaci con pomodori e cipolla rossa per ricette leggere
Foto Shutterstock | Aleksandra Berzhets

Volete delle idee per preparare un piatto unico delizioso e dietetico? Allora provate l’insalata fit, è una deliziosa insalata a base di spinaci e tonno al naturale che potete gustare in tutta semplicità anche se seguite gli allenamenti per rinforzare i muscoli.

Polpette di quinoa

Hamburger di quinoa con contorno di verdure per ricette fit
Foto Shutterstock | AS Food studio

Le polpette di quinoa sono perfette da portare in tavola, tra le ricette fit per il pranzo facili da realizzare. Sono deliziosi bocconcini senza glutine e ricchi di verdure o legumi che vi conquisteranno al primo assaggio!

Carpaccio di salmone e avocado

fette di pane proteico con carpaccio di salmone e avocado
Foto Shutterstock | New Africa

Infine terminiamo la nostra raccolta di ricette fit con il carpaccio di salmone e avocado, che potete presentare in tavola con il pane proteico fatto in casa che vi abbiamo proposto prima. Si tratta di un piatto delizioso e nutriente ricco di proteine, ottimo anche da gustare per un aperitivo fit, che vi metterà la giusta carica e vi metterà anche di buonumore!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti