Non stancano mai e sono leggeri, i bastoncini di zucchine croccanti fatti così sono deliziosi

Sono stuzzichini sfiziosi e semplici da fare, i bastoncini di zucchine croccanti vi conquisteranno con la loro deliziosa bontà e leggerezza!

Bastoncini di zucchine croccanti

Come fare la ricetta dei bastoncini di zucchine croccanti per un antipasto sfizioso - buttalapasta.it

Per l’antipasto sfizioso provate i bastoncini di zucchine croccanti con questa ricetta facilissima, sono così buoni che li farete di continuo.

Ecco come stupire tutti i vostri ospiti con un antipastino delizioso e leggero, i bastoncini di zucchine croccanti sono anche facilissimi e veloci da preparare, quindi sono il piatto perfetto per quando volete portare in tavola uno stuzzichino appetitoso che piace a tutti.

Se cercate un buon antipasto leggero, allora dovete provare questi squisiti bastoncini di zucchine e li rifarete sempre non solo per la cena in famiglia ma anche nelle occasioni più particolari. Gli stick di zucchine piacciono a tutti e sono ancora più sfiziosi se li accompagnate con una salsa allo yogurt light.

La ricetta dei bastoncini di zucchine croccanti

Preparare la ricetta dei bastoncini di zucchine croccanti è semplicissimo, lo scoprirete continuando a leggere di seguito per scoprire non solo quali sono tutti gli ingredienti necessari ma anche i vari passaggi del procedimento.

bastoncini di zucchine croccanti ricetta

Bastoncini di zucchine croccanti al forno facilissimi da preparare – buttalapasta.it

Si tratta di un antipasto leggero e facile da fare che vi conquisterà con la sua bontà, e se volete un’altra idea per un piatto leggero e gustoso provate anche la ricetta delle zucchine in friggitrice ad aria, leggerissime e super appetitose.

Ingredienti

  • 4 cucchiai di pangrattato
  • uno spicchio di aglio
  • un cucchiaio di formaggio grattugiato
  • mezzo cucchiaino di paprica
  • prezzemolo qb
  • un uovo
  • 2 zucchine
  • farina qb
  • olio extra vergine di oliva qb

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta dei bastoncini di zucchine croccanti lavando gli ortaggi, spuntateli e tagliateli a metà per la lunghezza, poi a metà per la larghezza e infine a listarelle non troppo sottili, in modo da ricavare dei bastoncini della stessa dimensione
  2. Ora preparate la panatura aromatica, tritate molto finemente lo spicchio di aglio dopo averlo sbucciato e privato dell’anima centrale, mettetelo in un piatto.
  3. Tritate anche il prezzemolo e aggiungetelo all’aglio, unite pure il pangrattato, un pizzico di sale, la paprica e il formaggio grattugiato. Mescolate per amalgamare tutti gli ingredienti.
  4. A questo punto versate un poco di farina in un piatto e in un altro piatto sgusciate l’uovo e sbattetelo leggermente con un pizzico di sale.
  5. Prendete i bastoncini di zucchine e passateli dapprima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato aromatizzato.
  6. Disponete le zucchine impanate in una teglia coperta con della carta forno, trasferite la teglia nel forno già caldo a 180/200 gradi e cuocete per 30 minuti girando a metà cottura.

Infine provateli anche gli altri finger food saporiti che abbiamo selezionato per la nostra raccolta di ricette di stuzzichini sfiziosi e semplici da fare.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti