Benedetta Rossi, dove si trova esattamente la sua casa: pochi lo sanno, qui puoi incontrarla dal vivo

dov'è casa Benedetta Rossi

Benedetta Rossi: ecco dove vive (Fonte: Instagram @fattoincasadabenedetta - Buttalapasta.it)

Dove si trova la casa delle celebre food blogger Benedetta Rossi? In questo luogo incantevole è possibile incontrarla dal vivo.

Grazie al suo celebre programma televisivo Fatto in casa per voi e i suoi omonimi canali social, la food blogger marchigiana Benedetta Rossi è diventata nel corso degli ultimi anni una vera e propria star del mondo della cucina ed oggi è seguita da milioni di follower di tutte le età.

Il segreto del suo successo sta proprio nella semplicità e nella genuinità delle ricette che propone e nel modo di comunicare diretto ed immediato.

Dando un’occhiata alla sua pagina Instagram, si può osservare come ogni giorno Benedetta Rossi dedichi qualche minuto ai suoi fan, pubblicando foto, video e storie sempre interessanti in cui compaiono anche il marito Marco Gentili, il loro fedele cagnolo Cloud e la splendida casa dove vivono. In tanti spesso si chiedono dove si trova l’abitazione della food blogger. Ecco finalmente svelato il ‘mistero‘.

Benedetta Rossi, dove si trova la sua splendida casa: in pochi lo sanno

Benedetta Rossi è una delle food blogger più amate e seguite del momento, con la bellezza di quasi 5 milioni di follower solo su Instagram. In pochi, però, sanno dove viva esattamente. Ebbene, la celebre cuoca marchigiana abita ad Altidona, in provincia di Fermo, un incantevole borgo situato sulle colline delle Marche ed affacciato sul mare Adriatico.

dove si trova casa Benedetta Rossi

Dove vive Benedetta Rossi (Fonte: Instagram @fattoincasadabenedetta – Buttalapasta.it)

È questa la meravigliosa cornice che la donna ha scelto per potare avanti i suoi progetti privati e professionali, dal momento che è proprio in casa sua che gira buona parte delle video ricette e delle storie pubblicate sui social. Il contesto ideale, soprattutto se si considera la bellezza paesaggistica e la varietà dei prodotti locali a cui la food blogger può attingere per le sue creazioni.

Per quanto riguarda la proprietà in cui vive, si tratta di una casa a due piani, circondata da un ampio giardino verdeggiante, dove Benedetta coltiva il suo orto da cui ricava prodotti freschi per le sue ricette. Al piano di sopra si trova la camera da letto caratterizzata da travi in legno a vista e un tetto inclinato. Al piano di sotto invece c’è un grande salotto con camino e un comodo divano bianco.

A completare il tutto ci sono ben due cucine: una in legno in cui Benedetta realizza le ricette per la tv e il web e una bianca dove prepara i pasti quotidiani per la famiglia(ve ne avevamo già parlato qui).

I fan che desiderano incontrare la loro beniamina possono quindi prenotare un soggiorno ad Altidona. La località perfetta per chi ama la natura e vuole trascorrere qualche giorno all’insegna del relax e del buon cibo. Per gli amanti della storia, Altidona offre anche un bellissimo centro medievale, composto da chiese antiche e viuzze acciottolate. Un sogno ad occhi aperti!

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all’ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? “Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.

Potrebbe interessarti