Pazza voglia di bevande spiritose, le più buone da preparare

Siete alla ricerca di ricette con bevande spiritose per realizzare drink e cocktail esclusivi? Ecco le nostre proposte, sono facili da realizzare e buone da gustare in compagnia!

gente che beve bevande spiritose in compagnia

Foto Shutterstock | Cabeca de Marmore

Con bevande spiritose intendiamo sia i liquori che le acquaviti o i distillati caratterizzati da un titolo alcolometrico maggiore o uguale a 15% vol. Sono bevande spiritose tutti i superalcolici come vodka, rum, tequila, whisky, cognac, brandy, ecc. Insieme a loro si possono preparare ottimi cocktail alcolici da gustare in compagnia, che vi invitiamo a consumare responsabilmente! Ma ora vediamo alcune delle ricette più famose e amate nel mondo, da fare a casa.

5 ricette di drink con bevande spiritose più una novità creata per Achille Lauro

World Cocktail Day 2021 ricette da fare a casa
Foto Envato | OxanaDenezhkina

Per queste ricette di drink con bevande spiritose prendete della tequila, se volete fare un buon Margarita, del rum bianco per un ottimo Mojito o un Daiquiri, della vodka per il 4 Bianchi o il Cosmopolitan. E poi sbizzarritevi a realizzare i cocktail alcolici più famosi del mondo!

Infine vi diamo una chicca fresca fresca, la ricetta del Bam Bam Twist Cocktail, un drink a base di limone, amarena e kefir, un dessert da sorseggiare, fresco e piacevole.

Ricetta del Bam Bam Twist cocktail ispirato ad Achille Lauro

bicchiere con il bam bam twist cocktail ispirato ad Achille Lauro
Foto Belvedere Vodka

Il Bam Bam Twist è stato ideato da Giuseppe Pilosi, Head Bartender di Canapé Milano, dove è possibile degustarlo fino al 1 Giugno. Ed ecco la ricetta per farlo a casa.

Ingredienti del Bam Bam Twist

  • 45 ml Belvedere Vodka
  • 20 ml sciroppo all’amarena
  • 22,5 ml kefir
  • 15 ml succo di limone fresco e filtrato
  • 15 ml sciroppo di zucchero
  • Top: cedrata

Preparazione

Versare in uno shaker tutti gli ingredienti. Colmare lo shaker con ghiaccio e shakerare vigorosamente per 15 secondi. Servire on the rocks in un tumbler alto guarnendo con scorza di limone

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti