Bruschette estive: 7 ricette sfiziose per antipasti e aperitivi

Ecco per voi tante golose ricette di bruschette estive gustose ma soprattutto facili da preparare. Con le nostre proposte potrete personalizzare e rendere unici e speciali i vostri aperitivi e antipasti con stuzzichini sempre nuovi!

bruschette estive con verdure ricette facili veloci e sfiziose

Bruschette estive ricette facili veloci e sfiziose - buttalapasta.it

Bruschette estive, che passione! Puoi realizzarle in mille modi diverse usando gli ingredienti tipici della stagione. Ecco la nostra selezione di ricette appetitose.

Tra le tante idee per l’aperitivo che potete trovare sulle nostre pagine vi proponiamo anche una serie di ricette perfette per rendere speciali i vostri antipasti. Come? Ma è semplice, con le ricette di bruschette estive sfiziose più buone di sempre! Quelle che seguono sono preparazioni decisamente facili da realizzare e anche veloci. Provatele tutte!

Bruschette estive veloci, sfiziose e gourmet

I vostri aperitivi in terrazza diventeranno sfiziosi e irresistibili con le nostre bruschette saporite da fare con tante verdure di stagione. Ma anche con frutti di mare, frutta estiva e formaggio. Prendete nota e personalizzate il menu con queste ricette facili e dal tocco gourmet per bruschette veloci e gustose da leccarsi i baffi!

Bruschette estive al pomodoro

bruschetta pomodori
Foto Pixabay |di RitaE

La bruschetta estiva per eccellenza è la classica fatta con il pomodoro, prodotto di stagione che possiamo trovare in tante varietà. Per i vostri antipasti sfiziosi potete usare i pomodori costoluti, i perini, i datterini, i ciliegini, i pizzutelli… Insomma potete fare la bruschetta con i pomodori che preferite, l’importante è che siano belli maturi così da essere succosi e profumati.

Bruschette con peperoni e formaggio

bruschette ai peperoni
Foto Shutterstock | Vladislav Noseek

Ed ecco un’altra ricetta per le bruschette veloci e facili da portare in tavola per un antipasto organizzato all’ultimo momento. Prendete del buon pane e preparate insieme a noi delle bruschettine con peperoni e formaggio, gustose, estive, eccezionalmente buone.

Bruschetta con cozze

bruschetta con cozze
Foto Shutterstock | DronG

Per gli amanti dei sapori di mare, ecco come fare la bruschetta con le cozze. Potete rendere questo antipasto estivo ancora più sfizioso aggiungendo delle acciughe sottolio e uno spicchio di aglio tritato finissimo. Ma se pensate di trascorrere un dopocena romantico, allora potete tranquillamente evitare di usare l’aglio!.

Bruschette estive con peperoni grigliati e olive

Bruschette con verdure
Foto Envato Elements | OxanaDenezhkina

Per l’antipasto speciale o l’aperitivo estivo gustoso provate anche questa ricetta facile delle bruschette con olive e peperoni grigliati o arrostiti, se preferite. Il pane tostato andrà condito con un goccio di aceto balsamico, per un aroma ancora più sfizioso.

Bruschette con avocado e pomodori

bruschetta avocado e pomodori
Foto Shutterstock | Vankad

Provate anche la ricetta della bruschetta con avocado e pomodori. Facile e veloce, si prepara in pochi minuti perché non bisogna cuocere nessun ingrediente. Basterà affettare avocado e pomodori per realizzare questi squisiti antipasti con il pane tostato. Per un sapore più ricco potete unire anche della mozzarella a striscioline.

Crostini di pane con battuto di melanzane

crostini di pane con melanzane

Idee bruschette estive: i crostini di pane con melanzane – Buttalapasta.it

Come preparare dei favolosi crostini di pane con melanzane? Con questa ricetta facile e saporita di bruschette sfiziose al forno fatte con ingredienti genuini e di stagione. I pomodori secchi, le olive nere e i capperi donano alle melanzane un tocco di sapore in più che rende questi crostini davvero ideali per gli antipasti o l’aperitivo con gli amici.

Bruschette gourmet con pesche e formaggio

vassoi con bruschette e crostini con pesche e formaggio fresco

Foto Shutterstock | Vitaly Krivchikov

Infine terminiamo con la ricetta delle bruschette con le pesche e formaggio, una ricetta gourmet adatta ad un menu estivo raffinato ideale per chi vuole portare in tavola un antipasto o uno stuzzichino per l’aperitivo davvero speciale e dal gusto insolito e particolare. Il miele è un tocco di classe che farà apprezzare questo piatto molto facile da fare anche ai vostri ospiti dal palato più fino.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti