Cena+autunnale+in+CasaBaio%3A+la+ricetta+di+un+primo+sfizioso+facile+da+fare
buttalapastait
/articolo/cena-autunnale-in-casabaio/156994/amp/
CasaBaio

Cena autunnale in CasaBaio: la ricetta di un primo sfizioso facile da fare

Sono gli ultimi giorni di autunno e prima del grande freddo e dell’arrivo del Natale, in CasaBaio si prepara una sostanziosa cena autunnale con i prodotti tipici della stagione. Allora ecco che il nostro chef giornalista Manuele Baiocchini ci propone la ricetta di un primo piatto delizioso come un cremoso risotto con la zucca e le salsiccia, impreziosito da una nota croccante data dal guanciale tostato.

Per conoscere tutti i trucchi per farlo a regola d’arte, seguite la videoricetta con tutti i suggerimenti per una cena autunnale coi fiocchi!

Il piatto perfetto per una cena autunnale tra amici

Portare i sapori dell’autunno in tavola con un piatto gustoso è facile, soprattutto se si segue la ricetta che ci ha proposto lo chef giornalista Manuele Baiocchini.

Quello che ci vuole per deliziare i vostri ospiti è un bel piatto sostanzioso e ricco, realizzato con ingredienti di stagione. Come la zucca, verdura che è protagonista delle ricette d’autunno più sfiziose!

Per ottenere un piatto cremoso e perfetto, ideale per la vostra cena autunnale tra amici, seguite i suggerimenti del nostro Baio. Porterete in tavola un risotto alla zucca mantecato all’onda degno dei migliori ristoranti stellati!

Potrebbe interessarti anche

Allora, vi è piaciuta questa ricetta per la cena autunnale in CasaBaio? Siamo sicuri di sì! Continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente

Recent Posts

Ministero della Salute, si allarga la lista del latte ritirato: tutte le marche coinvolte

Arriva dal Ministero della Salute un provvedimento legato al latte, la lista dei prodotti e…

18 minuti ago

Spaghetti con crema di barbabietole pinoli e feta, un’esplosione di colore per un piatto dalle diverse consistente che ti farĂ  leccare i baffi

Provate oggi stesso questa ricetta per assaporare un bel piatto di spaghetti con la crema…

43 minuti ago

Volevo fare il pulled pork ma tutti mi dicevano fosse difficile: ora ho la ricetta veloce e non ci rinuncio piĂą

Con questa ricetta veloce il pulled pork lo faccio nel giro di poco tempo e…

1 ora ago

Cercavo un piatto saporito sia caldo che freddo: ho risolto con un po’ di lenticchie e pomodori

Ero alla ricerca di un primo piatto che fosse buono sia caldo che freddo e…

2 ore ago

Spaghetti con pesto di asparagi e bottarga, frullo tutto e in pochi minuti porto in tavola un piatto gourmet che è facilissimo da preparare

Una ricetta facile che si prepara in pochi passaggi, ecco come cucinare gli spaghetti con…

3 ore ago

Dimentica la pizza, questo sabato prepara la ciambella rustica e vedi come se la spazzolano fino all’ultima briciola

Buona la pizza, ma questa ciambella rustica è l'ideale da mangiare in compagnia: piace a…

3 ore ago