Le lasagne della domenica in CasaBaio: la ricetta perfetta e tutti i consigli

State per uscire per andare a vedere la partita allo stadio e ancora non avete deciso cosa portare in tavola per il pranzo? Niente paura, fatevi ispirare del nostro chef giornalista Manuele Baiocchini!

Manuele Baiocchini ai fornelli

Nelle case della maggior parte degli italiani la domenica è il giorno in cui si riunisce la famiglia ed è l’occasione per preparare pranzi sfiziosi, magari più elaborati del solito. In CasaBaio domenica vuol dire lasagne e il nostro chef giornalista Manuele Baiocchini ha la ricetta ideale da portare in tavola prima di scappare allo stadio!

Dopo questo piatto unico sostanzioso e saporito preparato in poco tempo è ora di dedicarsi alle partite, e Baiocchini lo sa bene! A voi non resta che scoprire nel video tutti i suoi segreti per ottenere un piatto perfetto!

Le lasagne della domenica in CasaBaio

Teglia con lasagne al ragù di carne

Le lasagne di CasaBaio permettono di pranzare in fretta senza appesantirsi troppo. E in più rappresentano la soluzione ottimale per chi, come il nostro chef giornalista, ha poco tempo per stare ai fornelli ma vuole comunque preparare un piatto saporito per tutta la famiglia riunita.

Ovviamente potete preparare le lasagne per il pranzo della domenica in mille modi diversi, anche prendendo solo quello che avete in frigo, per riciclare eventuali avanzi di formaggi, sugo, carne e pesce.

Se poi volete cucinare per i vostri cari una lasagna classica con il ragù alla bolognese: date un’occhiata alla nostra ricetta, è facilissima da realizzare ed è perfetta per essere servita anche ai più piccoli della famiglia.

Potrebbe interessarti anche

Rubrica CasaBaio di Buttalapasta

Allora, vi è piaciuta questa ricetta il pranzo domenicale in CasaBaio? Siamo sicuri di sì! Continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.