Cena autunnale in CasaBaio: la ricetta di un primo sfizioso facile da fare

L'inverno è alle porte ma ancora siamo in tempo per portare in tavola un piatto speciale per una cena autunnale gustosissima! La proposta del nostro chef giornalista Manuele Baiocchini è molto invitante, siete pronti a gustarla insieme a tutti noi in CasaBaio?

Manuele Baiocchini nella rubrica CasaBaio di Buttalapasta

Sono gli ultimi giorni di autunno e prima del grande freddo e dell’arrivo del Natale, in CasaBaio si prepara una sostanziosa cena autunnale con i prodotti tipici della stagione. Allora ecco che il nostro chef giornalista Manuele Baiocchini ci propone la ricetta di un primo piatto delizioso come un cremoso risotto con la zucca e le salsiccia, impreziosito da una nota croccante data dal guanciale tostato.

Per conoscere tutti i trucchi per farlo a regola d’arte, seguite la videoricetta con tutti i suggerimenti per una cena autunnale coi fiocchi!

Il piatto perfetto per una cena autunnale tra amici

Portare i sapori dell’autunno in tavola con un piatto gustoso è facile, soprattutto se si segue la ricetta che ci ha proposto lo chef giornalista Manuele Baiocchini.

Risotto con zucca e salsiccia preparato in CasaBaio

Quello che ci vuole per deliziare i vostri ospiti è un bel piatto sostanzioso e ricco, realizzato con ingredienti di stagione. Come la zucca, verdura che è protagonista delle ricette d’autunno più sfiziose!

Per ottenere un piatto cremoso e perfetto, ideale per la vostra cena autunnale tra amici, seguite i suggerimenti del nostro Baio. Porterete in tavola un risotto alla zucca mantecato all’onda degno dei migliori ristoranti stellati!

Potrebbe interessarti anche

Rubrica CasaBaio di Buttalapasta

Allora, vi è piaciuta questa ricetta per la cena autunnale in CasaBaio? Siamo sicuri di sì! Continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.