Cena in spiaggia fai da te, cosa mangiare per rendere indimenticabile gli ultimi giorni di vacanza

Come organizzare la cena in spiaggia, ma soprattutto cosa mangiare, e quindi cosa preparare? Ecco delle idee da copiare per rendere magica la serata.

Cena in spiaggia

Cena in spiaggia, cosa portare da mangiare - buttalapasta.it

Cosa preparare per una cena in spiaggia memorabile? Ecco tante idee per rendere le ultime sere in vacanza davvero indimenticabili.

Siete tristi perché le vacanze stanno per terminare e non avete alcuna voglia di tornare in città e di pensare al lavoro o al back to school? Allora che ne dite di organizzare una bella cena in spiaggia? Mangiare sulla spiaggia non solo è divertente ma si può trasformare in una esperienza che ricorderete per tutta la vita. Specialmente se siete voi a cucinare e ci tenete a fare una bella figura. Noi vi diamo alcune idee per organizzare il menu al meglio.

Che sia una cenetta romantica o una cena in spiaggia con gli amici, poco importa. Quello che desiderate è che sia un’occasione per trascorrere dei momenti di gioia e di serenità, all’insegna del buon cibo, certamente. Anzi, di vere e proprie pietanze deliziose che potrete cucinare in anticipo per poi portare in riva al mare, rigorosamente nella borsa frigo, viste le temperature alte della stagione, i vostri manicaretti.

Cena in spiaggia, cosa preparare

Le ferie stanno per terminare e tutti tornerete quanto prima a lavoro e anche le scuole apriranno a breve, per cui anche se siete giovani studenti l’appuntamento con il rientro è dietro l’angolo. Ma non fatevi prendere dalla tristezza, anche se la stagione estiva sta finendo, le occasioni per divertirsi e trascorrere dei bei momenti in compagnia degli amici non mancheranno!

Cena in spiaggia cosa mangiare

Cena in spiaggia cosa mangiare – buttalapasta.it

Ad ogni modo, cerchiamo di concentrarci, siamo qui per parlare della cena in spiaggia. Ed ecco le idee su cosa preparare e cosa mangiare per trascorrere le ultime sere di vacanza in modo eccezionale, all’insegna della buona cucina.

Rigorosamente da preparare prima è la pastella delle crispelle al prosciutto, poi una volta che avrete stabilito l’orario della cena vi preoccuperete di farcirle. Avvolgendole a rotolini saranno anche molto comode da addentare.

Invece le polpette di ceci si possono preparare sia prima che all’ultimo momento, dipende se volete gustarle completamente fredde o ancora tiepide. Tra l’altro potete anche decidere se farle fritte o al forno, per avere delle polpettine più leggere che sicuramente saranno gradite a chi è in perenne lotta con la bilancia.

Infine, che ne dite di preparare una ricca insalata di patate? Sì, effettivamente è un piatto un po’ scomodo da portare per la cena in spiaggia, ma è talmente gustoso che vi aiuterà a rendere indimenticabile questa serata in compagnia di tutti i vostri amici. E non dimenticatevi di scattare la foto dell’estate, questo ricordo vi accompagnerà anche tra qualche anno!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti