Ricette centrifugati facili, come usare le centrifughe per realizzare bevande squisite per tornare in forma

Non c'è niente di meglio di bere dei buoni centrifugati di frutta e verdure per rimettersi in forma e seguire qualche giorno di dieta detox. Volete delle idee? Continuate a leggere le nostre migliori ricette facili!

Centrifugati ricette facili frutta e verdura

Centrifugati ricette facili con frutta e verdura di stagione - buttalapasta.it

Ecco tante ricette di centrifugati facili da fare con centrifughe per delle bevande salutari a base di frutta e verdura.

Se il vostro obiettivo è tornare in forma, o mantenervi in forma, e avete a vostra disposizione delle centrifughe che volete usare, vi suggeriamo di provare le nostre migliori ricette di centrifugati facili e cocktail di verdure e frutta.

Queste bevande detox sono ideali per fare il pieno di vitamine, per depurare l’organismo, per eliminare le tossine e quindi, insieme a un po’ di attività fisica, vi aiuteranno a perdere qualche chiletto accumulato nei periodi di vacanza. Ma vediamo cosa preparare oggi stesso!

Centrifugati facili e detox, buoni e salutari, le migliori ricette

I centrifugati fatti in casa con le centrifughe sono buonissimi e hanno tantissimi vantaggi: oltre a depurare, sono ricchi di vitamine, di sali minerali e sono dei veri e propri elisir di bellezza. Ecco come abbinare la frutta e la verdura in modo gustoso per le vostre bevande.

Ricette centrifugati facili

Ricette centrifugati facili – i migliori drink da gustare buttalapasta.it

Ed ecco una serie di ricette di centrifugati facili da fare, ottimi da gustare in qualsiasi momento della giornata, specialmente se volete detossinare l’organismo. Partiamo dal centrifugato di anguria, che non è un semplice succo di frutta ma la bevanda perfetta contro l’afa estiva! Una volta provato siamo sicuri che lo rifarete ogni giorno.

Proseguiamo poi con il cocktail detox del buongiorno che è una bevanda dal gusto fresco e agrumato a base di limone, pompelmo, mela e zenzero. Ottima per depurare l’organismo, per iniziare la giornata con la giusta carica e anche per perdere qualche chiletto.

Il centrifugato di sedano è una bevanda dissetante e anche detox grazie alle proprietà benefiche del sedano, che sono antireumatiche, diuretiche e digestive. Ideale anche per fare il pieno di verdure, potete aggiungere di carote e finocchi. Questi ultimi, poi, con il pompelmo, danno vita al centrifugato di finocchi e pompelmo dissetante e “brucia grassi“. E con l’aggiunta di lime diventano anche un potente antinfiammatorio naturale.

Davvero ottimo è il centrifugato di zucca e ravanelli è un drink che ha un sapore dolciastro vista anche l’aggiunta di mele e miele. Fonte di vitamine e di antiossidanti e ottimo diuretico, lo potete bere a colazione. Invece il centrifugato di sedano e carote e succo di pomodoro è una “bomba” di vitamine e sali minerali. Consumatene uno al giorno la pelle ringrazierà.

Infine concedetevi un bel bicchiere di succo di cetriolo con tabasco e pomodori un centrifugato dalle proprietà diuretiche, digestive, toniche e dimagranti che con qualche goccia di tabasco diventa una bevanda anche energetica. Insomma, avete tante ricette di centrifugati facili tra cui scegliere per preparare subito un drink buono e salutare.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti